L'Allenamento

Matera, testa al ritiro pre campionato: decisa la Regione, non la località

Roberto Chito
19.06.2018 15:10

Una fase del ritiro pre campionato, foto: Fonte Web

Dovrebbe essere l’Umbria la meta del ritiro pre campionato del Matera. In questi giorni, il club biancoazzurro ha cominciato a sondare anche diverse località dove andare ad effettuare la preparazione pre campionato. Si comincia a lavorare da questo punto di vista, considerando che il ritiro dovrebbe partire verso la metà di luglio e non nei primi giorni del mese, come accaduto la scorsa stagione.

Questo, perché la mancata partecipazione alla Tim Cup vedrà il Matera direttamente ai nastri di partenza della Coppa Italia di serie C sin dalla fase a gironi che dovrebbe cominciare verso il 5 agosto, ma sicuramente non prima. Dunque, il ritiro pre campionato potrebbe tranquillamente scattare dal 10 luglio in poi. In questi giorni, però, secondo quanto rivelato dalle nostre fonti, il Matera starebbe valutando diverse sedi in Umbria per poter effettuare i primi allenamenti dell’annata 2018-19.

Una serie di località che successivamente saranno sottoposte all’attenzione del nuovo allenatore che dopo la firma potrebbe recarsi personalmente a visionare località, e soprattutto strutture. L’Umbria, comunque, ogni anno viene scelta dalle formazioni di Serie C come luogo adatto a svolgere il ritiro pre campionato. Diverse le sedi che si stanno valutando, visto che da quelle parti c’è l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, il Matera ha cominciato le sue valutazioni.

Commenti

Girone C, la mappa degli allenatori: Tante panchine libere, poche conferme. La situazione
Sempre più toto-allenatore per i biancoazzurri: Matera, spunta un nuovo tecnico. La situazione