Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - Relax Juve Stabia, forse troppo? Il Trapani è dietro. E per i play off è vera bagarre. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
04.03.2019 16:50

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Cambia davvero poco. Ancora una volta il Girone C non regala grossi colpi di scena. Perché la Juve Stabia continua a tenere il primato della classifica. Ovviamente, i due punti persi a Caserta, portano le vespe a più quattro dal Trapani che vince senza scendere in campo, approfittando del fatto dell’esclusione del Matera.

In un campionato segnato da rinvii e tanto altro, comunque la corsa al primato sembra essere battaglia a due. Perché le altre non ne approfittano, nemmeno per quanto riguarda il secondo posto. Catanzaro e Catania non vincono. I primi, addirittura vengono sconfitti dal Bisceglie che fa un grandissimo salto per quanto riguarda la zona salvezza. E i secondi, si salvano in extremis contro il Potenza, agganciando in classifica proprio i giallorossi. In zona play off, c’è il ritorno della Cavese che vincendo contro il Siracusa fa un bel balzo in avanti. Sempre lì anche la Vibonese che riesce a portare a casa un ottimo punto contro la Virtus Francavilla che comunque resta in scia dei play off.

Rallenta, invece, la Viterbese. Ovviamente, i laziali hanno da recuperare ancora tante partite, ma esulta il Rieti. L’undici di Capuano, vincendo il derby fa un bel balzo avanti contro la Paganese. E gli azzurrostellati conquistano anche il secondo risultati utile consecutivo. Arriva il pareggio contro la Sicula Leonzio che è comunque lontana dai play off.

  

I RISULTATI

MATERA-TRAPANI 0-3: a tavolino.

CAVESE-SIRACUSA 2-0: al 63’ Fella (C), al 74’ Fella (C).

SICULA LEONZIO-PAGANESE 1-1: al 7’ Di Renzo (P), al 22’ Dubickas (SL).

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 1-1: al 19’ Folorunsho (VF), al 90’ Scaccabarozzi (V).

CATANIA-POTENZA 1-1: al 36’ Giosa (P), al 75’ Di Piazza (C).

RIETI-VITERBESE 1-0: al 18’ Carpani (R).

BISCEGLIE-CATANZARO 1-0: al 55’ Triarico (B).

CASERTANA-JUVE STABIA 0-0: nessuna rete.

RIPOSA: Monopoli

   

LA CLASSIFICA

62 - Juve Stabia

58 - Trapani

51 - Catanzaro

51 - Catania

40 - Casertana

38 - Monopoli

37 - Vibonese

36 - Potenza

35 - Cavese

35 - Rende

34 - Virtus Francavilla

32 - Viterbese

32 - Sicula Leonzio

31 - Reggina

26 - Bisceglie

25 - Rieti

25 - Siracusa

11 - Paganese

Commenti

Roma, il momento della verità si avvicina: Di Francesco al bivio, tutto dipende dalla Champions League. E il sostituto è già pronto. La situazione
Girone C, la gol collection della ventinovesima giornata: rivivi tutte le emozioni del weekend