Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, altra freccia: il ds Volume piazza un grande colpo

Roberto Chito
22.08.2018 14:38

Il centrocampista Andy Bangu, foto: Fonte Web

Ve lo avevamo preannunciato circa un’ora e mezzo fa. E alla nostra indiscrezione, è succeduto l’annuncio dei biancoazzurri: Andy Bangu è un nuovo giocatore del Matera. Tutto come previsto e preannunciato da TuttoMatera.com che via aveva annunciato che la trattativa era praticamente chiusa. Un innesto importante per il tecnico Eduardo Imbimbo per rinfoltire il pacchetto centrale del campo.

L’innesto di Andy Bangu va a dare man forte al centrocampo. Si tratta di un elemento d’esperienza per i biancoazzurri. Un colpo che ha avuto la regia del ds Luigi Volume che in tutti i modi a voluto far suo il giocatore della Repubblica del Congo. E i meriti dell’uomo mercato biancoazzurro vengono riconosciuti anche attraverso la nota ufficiale del Matera Calcio: "Nel Calcio moderno i rapporti personali hanno la loro influenza e proprio per la stima che i dirigenti della Fiorentina nutrono nei confronti di Luigi Volume, direttore sportivo del Matera, che per la stagione 2018-2019 hanno affidato la crescita di uno tra i maggiori virgulti della "Cantera Viola" alle sapienti mani dello staff tecnico del Matera". Infatti, per i biancoazzurri sarà una grandissima occasione, quella di poter far maturare il centrocampista della Fiorentina dopo una stagione non proprio brillante.

Nella sua nota, il club biancoazzurro, continua: "Luzayadio Andy Bangu, centrocampista centrale e al bisogno trequartista, classe 1997, da domani potrà vestire la maglia bianca con la fascia azzurra. Reduce dall'ultimo prestito al Vicenza, quest'anno il ragazzo si farà le ossa confrontandosi con i garretti del girone C di Serie C, e siamo certi che ben presto entrerà nelle simpatie del pubblico amico del XXI Settembre-Franco Salerno". Bangu è un giocatore duttile. Nasce come centrocampista centrale, ma può giocare anche come mezzala, nonché trequartista, ala sinistra o addirittura punta. Dunque, nel 3-5-2 di Imbimbo, la sua posizione dovrebbe essere al fianco di Galdean a centrocampo.

Commenti

ESCLUSIVA - Matera, colpo in mezzo al campo: un under della Fiorentina
UFFICIALE - Serie C, il campionato slitta: decisa la data della nuova partenza