Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la tredicesima giornata - In due cercano per la prima mini fuga: le altre non possono sbagliare. Punti importanti anche per la salvezza. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
24.11.2018 09:20

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Potrebbe essere un turno importante per tutto il campionato. A cominciare dalla Juve Stabia che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Le vespe, infatti, contro il Rieti hanno l’ennesima occasione per lanciare un messaggio importante alle dirette concorrenti. Con il Trapani che riposa, potrebbe essere la giusta chance per i gialloblu di una mini fuga.

L’undici di Caserta, però, potrebbe non essere da solo. C’è da tenere in considerazione sempre la matricola terribile Rende che per forza di cose non può più essere considerata come una semplice sorpresa. I biancorossi, contro la Cavese hanno la grande occasione per continuare ad essere primi. Le inseguitrici, però, non possono assolutamente sbagliare. A cominciare da Catania e Catanzaro. Gli etnei, contro la Reggina hanno sicuramente l’obbligo di fare bottino pieno. Come anche i giallorossi che però se la vedranno contro l’ostica Sicula Leonzio: una sfida importante per entrambe, che nessuno può sbagliare.

In tutto questo, potrebbe continuare a guadagnare posizioni la Vibonese. L’undici terribile di Orlandi, infatti, se la vedrà contro una Viterbese che ha cominciato davvero male questo campionato e che deve cercare di risollevarsi il prima possibile. Ultimo tentativo di convincere il club per Gaetano Fontana che con la sua casertana cerca la vittoria nel derby contro la Paganese. Per entrambe, serve solamente la vittoria, visti gli obiettivi, seppur diversi da raggiungere.

In Puglia, invece, ci sarà il derby Virtus Francavilla-Monopoli. Non lontane le due formazioni che dovranno portare a casa tre punti fondamentali. Dovrà ricominciare la scalata play off anche il Potenza che se la vedrà contro un Bisceglie che non attraversa un buon momento. L’unico scontro diretto di giornata, per quanto riguarda la zona salvezza è Matera-Siracusa: inutile sottolineare che i tre punti sono davvero fondamentali per entrambi.

 

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Matera-Siracusa

Rieti-Juve Stabia

Vibonese-Viterbese

 

Ore 20.30

Bisceglie-Potenza

Casertana-Paganese

Cavese-Rende

Sicula Leonzio-Catanzaro

Virtus Francavilla-Monopoli

 

Ore 20.45

Catania-Reggina

Commenti

Ultima chiama per due tecnici? Casertana e Rieti, sarà un weekend di fuoco per le due panchine: è tempo di scelte. La situazione
Matera-Siracusa è su TuttoMatera.com: ecco come seguire il match dei biancoazzurri