GIRONE A - Ecco i verdetti della stagione: Primo turno da subito entusiasmante, col Piacenza che deve ritrovarsi. Play out, la partita che fa discutere

Redazione TuttoMatera.com
04.05.2019 22:50

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

I giochi sono fatti. Non solo Virtus Entella in Serie B. Perché il Girone A della Serie C ha emesso il suo verdetti dopo l’ultima giornata che si è disputata questo pomeriggio. Ai quarti di finale dei play off, accede il Piacenza che adesso deve rimettere a posto tutti i cocci.

E, soprattutto pensare a conquistare la Serie B attraverso i play off, soprattutto quest’anno dove ne vengono promosse due. Al terzo turno, invece, ci va il Pisa che termina al terzo posto i suo campionato. Quarto, invece, l’Arezzo che entrerà in gioco nella seconda fase. E così, settimana prossima il calendario del primo turno è stato praticamente redatto. La sfida più bella sarà sicuramente Siena-Novara. Le altre due saranno Pro Vercelli-Alessandria e Carrarese-Pro Patria.

Invece, il play out sarà Lucchese-Cuneo. Una partita che porterà sicuramente polemiche inevitabili, visto che entrambe, che hanno disputato un campionato intero senza fidejussione valida hanno la possibilità di giocarsi la permanenza in terza serie. Ricordiamo che la vincente di questo play out, poi, affronterà la vincente di quello del Girone C, in un vero e proprio spareggio per determinare l’ultima retrocessione in Serie D.

   

VERDETTI GIRONE A

PROMOSSA IN SERIE B: Virtus Entella.

AI QUARTI DI FINALE PLAY OFF: Piacenza.

AL TERZO TURNO PLAY OFF: Pisa.

AL SECONDO TURNO PLAY OFF: Arezzo.

PRIMO TURNO PLAY OFF: Pro Vercelli-Alessandria, Siena-Novara e Carrarese-Pro Patria.

AI PLAY OUT: Lucchese-Cuneo.

GIRONE A - Harakiri Piacenza, e la Virtus Entella trova la Serie B all'ultima curva: un calcio alle vicende estive
SERIE A - Trentacinquesima giornata, gli anticipi del sabato: Spal, poker salvezza a Verona. Inter, ancora pari: la corsa Champions League rallenta