Calcio Mercato

Sempre più linea verde: Matera, ora piace una punta dell'Inter

Josè Correira sembra essere la nuova idea per l'attacco dei biancoazzurri: nella Città dei Sassi per il riscatto?

Roberto Chito
05.07.2018 18:05

L'attaccante Josè Correira in azione, foto: Fonte Web

Dopo una stagione completamente da buttare cercherà di rimettersi in gioco in quella che si appresta a cominciare. L’attaccante Josè Correira, soprannominato Zè Turbo, potrebbe ricominciare da Matera dopo un’annata davvero deludente fra Catania e Olhanense, dove è sceso in campo complessivamente quattro volte. Dopo l’avventura in Portogallo, l’attaccante è ritornato all’Inter, club detentore del cartellino.

Ovviamente, in neroazzurro non resterà. Correira, infatti, sembra già avere le valigie pronte. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, l’attaccante guineano sembra essere finito nel mirino del Matera. Altro indizio, a testimonianza del fatto che i biancoazzurri, per la stagione che si appresta a cominciare, potrebbero puntare su una squadra giovane, in modo da beneficiare in toto dei contributi. Strategia che il Matera ha deciso di sposare dalla passata stagione. E al momento, ha messo gli occhi addosso su Correira, giovane attaccante a caccia della giusta chance dopo una stagione davvero difficile.

L’attaccante guineano, nasce come punta centrale anche se non può essere assolutamente considerato un bomber, viste le pochissime reti messe a segno in questi anni. In ogni caso, oltre a giocare come prima punta, Correira, potrebbe giocare anche come ala destra o sinistra. Si tratta di un attaccante molto fisico e abile nel gioco aereo. Un profilo che interessa e non poco ai biancoazzurri in vista della prossima stagione. Non resta che aspettare l’esito della trattativa con l’Inter.

Commenti

Matera, quando il nuovo tecnico? E Roselli: "Questa la situazione"
Silenzio e freddezza: i tifosi non ci stanno. Una mossa che non ripaga