Calcio Mercato

Ancora arrivi al XXI Settembre: il ds Volume porta in biancoazzurro altre cinque pedine

Roberto Chito
03.08.2018 18:14

L'attaccante Luca Orlando, foto: Giuseppe Scialla

È un vero e proprio palazzo in costruzione il Matera. In queste ore, la rosa a disposizione di Eduardo Imbimbo sta cominciando a prendere forma con diversi giocatori che nelle ultime ore sono sbarcarti dalle parti del XXI Settembre. Ovviamente, quasi tutti devono essere ufficializzati e soprattutto contrattualizzati. Fra questa sera e domani, il club biancoazzurro provvederà anche a questo.

In ogni caso, il lavoro del ds Luigi Volume continua. Giorno e notte, l’ex Taranto è alla ricerca di giocatori da poter aggiungere alla rosa di Imbimbo. Fra un allenamento e l’altro, il cellulare il ds biancoazzurro è sempre in moto. E nella giornata di oggi, al XXI Settembre sono arrivati nuovi giocatori. A cominciare dal centrocampista Marian Galdean che nella stagione 2016-17 con la maglia della Virtus Francavilla fece vedere ottime cose. E a proposito di centrocampo, dovrebbero vestire la maglia biancoazzurra anche gli esterni di centrocampo Vittorio Triarico e Antonio Sepe. Il primo, ha vestito la maglia della Virtus Francavilla, mentre il secondo nell’ultima stagione si è diviso fra Akragas e Catanzaro dove è stato autore di una buonissima annata.

Per l’attacco, invece, il ds Luigi Volume ha portato al XXI Settembre l’esperto Luca Orlando. Una pedina che la scorsa stagione fu vicino ai biancoazzurri, poi non se ne fece niente. Ex di Casertana e Messina, per la terza serie è sicuramente una certezza e con Corado può formare un tandem offensivo niente male. Hanno raggiunto il gruppo biancoazzurro anche il difensore Marco Picascia e il centrocampista Alessio Hysaj: anche quest’ultimo è uno del prodotto del settore giovanile del club biancoazzurro insieme a Dammacco e Dellino.

Adesso, però, la priorità è cercare di tesserare quanti più giocatori possibili. Il calcio mercato è lungo e ci saranno tempi e modi di rinforzare la squadra. Oltre ai tanti under, frai migliori dell’ultimo torneo di Serie D e alcuni provenienti dai settori giovanili, il ds Volume è riuscito ad ottenere il sì anche di alcuni esperti. Non resta che aspettare le ufficialità. Non è escluso che molti possano restare in prova per qualche tempo.

    

LA ROSA AGGIORNATA

PORTIERI: Ioime, Mascagni, Simone.

DIFENSORI: Arpino, Sgambati, Stendardo, Picascia, Cacciola, La Gioia, Milizia.

CENTROCAMPISTI: Corso, Lorefice, Hysaj, Galdean, Garufi, Genovese, Triarico, Sepe.

ATTACCANTI: Corado, Dammacco, Orlando, Dellino, Talia.

Commenti

Ripoli: "Matera, il perché di questo passo. Futuro? Tutte le idee"
Bomba d'acqua sulla Città dei Sassi: Matera-Potenza, che si fa?