Tutto Serie C

GIRONE C - L'anticipo: Marilungo lancia la Ternana. Tris al Rieti e doppietta per la punta

Redazione TuttoMatera.com
25.08.2019 10:44

L'esultanza della Ternana, FOTO: TERNANA CALCIO FACEBOOK-STEFANO PRINCIPI

Ci pensa Marilungo a lanciare un messaggio alle dirette concorrenti. È lui a trascinare la Ternana alla prima vittoria stagionale. L’ex Atalanta, con una doppietta manda ko un Rieti che comunque ha avuto il grande merito di riaprire la partita dopo il doppio svantaggio. Alla fine, però, il tre a uno per i rossoverdi non lascia spazio ad altro.

La Ternana ci mette davvero 11’ minuti a passare in vantaggio e a far capire al Rieti che non aveva nessuna intenzione di scherzare. Lo fa con Guido Marilungo che si dimostra essere l’uomo partita. Apre e chiude il match. Prima con una ribattuta sotto rete. Poi, deviando in rete il pallone del tris e della conseguente vittoria. Marilungo, però, mette il suo zampino anche sul raddoppio: suo il pallone che permette a Russo di realizzare il due a zero.

E il Rieti? Il lampo d’orgoglio arriva dopo il doppio svantaggio: ci pensa l’ex Gondo a bucare la porta di Iannarilli e a riaccendere le speranze dei laziali che però restano vane. Perché la Ternana gestisce bene, e dopo il tris, Gallo concede minuti a Torromino e Partipilo, altri assi nella manica che fanno dei rossoverdi un attacco supersonico.

SERIE A - Il Napoli risponde subito: un doppio Insigne manda ko una Fiorentina nera di rabbia
GIRONE C - Post Rieti-Ternana, Gallo: "In futuro saremo molto diversi". Mariani è realista