Primo Piano

Matera, dubbio sulla sinistra: Sepe dall'inizio? Vibonese, problema in difesa: ecco la soluzione

Roberto Chito
29.09.2018 09:30

L'esterno sinistro Antonio Sepe in azione, foto: Emanuele Taccardi

Manca sempre meno a Vibonese-Matera, match che si giocherà questo pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Luigi Razza. In queste ultime ore, i due tecnici Orlandi ed Imbimbo, stanno cercando di mettere a punto quelle che sono le ultime di formazione, cercando di risolvere gli ultimi dubbi in vista di questo pomeriggio.

In casa Matera, dipenderà tutto dal modulo. Questa situazione, però, si potrebbe caratterizzare a partita in corso. Cambierà poco, se Imbimbo sceglierà di confermare il 3-5-2 o puntare sul 3-4-1-2: dipenderà dalla posizione di Ricci che potrebbe giocare o come mezzala, o come trequartista. Per il resto, qualche dubbio c’è. In difesa, non è escluso che Imbimbo possa puntare nuovamente su Corso al centro della difesa. Al momento però, Stendardo resta in pole. In mezzo al campo, l’unico dubbio, riguarda la posizione di Sepe. L’ex Akragas e Catanzaro ha recupero, ma dopo un mese e mezzo ai box è pronto per scendere in campo dal primo minuto? Imbimbo sta valutando anche in base a tante cose. Casiello è pronto, ma non si esclude anche una soluzione diversa.

In casa Vibonese, il dubbio delle ultime ore riguarda il difensore Camilleri. Quest’ultimo sta tenendo in forte apprensione il tecnico Orlandi. Si cercherà di recuperarlo il prima possibile, anche se le ore sono sempre meno. In caso di Forfait, la soluzione sarebbe quella di spostare Silvestri al centro della difesa con Malberti a formare il trio di difesa ne 3-5-2 che sarà comunque confermato. Ballottaggi, ma questa volta per scelta tecnica, anche a centrocampo: si contendono una maglia Ciotti e Finizio sulla destra e Scaccabarozzi e Melillo in mediana. In attacco, Bubas sembra essere destinato alla panchina con Taurino e Cani confermati come tandem.

   

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Arpino, Sgambati, Corso, Garufi, Hysaj, Lorefice, El Hilali, Casiello, Dammacco, Dellino. Allenatore: Imbimbo.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni, Altobello, Camilleri, Silvestri, Ciotti, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Tito, Taurino, Cani. A disposizione: Viscovo, Malberti, Carrozza, Franchino, Collodel, Donnarumma, Melillo, Raso, Finizio, Maciucca, Bubas, De Carolis. Allenatore: Orlandi.

Commenti

Riscatto obbligatorio nel primo scontro diretto: Matera, ripartire subito
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della quarta giornata