Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Contento del pre campionato. L'avvio? Sarà una fase diversa"

Redazione TuttoMatera.com
23.09.2019 12:32

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE

"Abbiamo concluso il nostro percorso di sei settimana per quanto riguarda il nostro pre-campionato, che ci ha visti impegnati in una dura preparazione fisica e tattica". A parlare è Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera che fa il punto della situazione per quanto riguarda il club cestistico materano che si appresta ad affrontare questo nuovo campionato.

TEST AMICHEVOLI: "Questi sono serviti per per provare soluzioni e valutare di volta in volta lo stato di avanzamento del nostro lavoro. Devo dire che l’approccio a queste partite da parte dei ragazzi è stato buono. Anche a Salerno, nell’ultimo test disputato, ho avuto buone indicazioni soprattutto nel primo e terzo quarto".

BILANCIO PRE-CAMPIONATO: "Complessivamente, non do molta attenzione ai risultati. In questi momenti, vedo altro. Cerco di capire meglio pregi e difetti della squadra, come chi giocatore è più predisposto e chi fa ancora un po’ di fatica. E di passi in avanti, su tutti i fronti, in questo mesetto di preparazionine sono stati fatti".

IL CAMPIONATO: "Cominciamo il vero ciclo verso la stagione regolare, dove valori e contenuti tecnici saranno completamente diversi rispetto alla fase di pre-campionato che abbiamo affrontato e che si è appena conclusa".

COSA MIGLIORARE: "Siamo in una fase embrionale. Dobbiamo crescere come identità di squadra e di lavoro da continuare, perché ce n’è ancora tanto da fare. Dobbiamo ancora crescere. Però, l’impegno è garantito da parte di tutti noi, e la fiducia è massima".

GIRONE C - Bari, scatta il toto-allenatore: tanti nomi per la panchina. Un ex Carpi in pole?
GIRONE C - Bari, la svolta sembra essere dietro l'angolo: un ex Serie B balza in pole ora