Coppa Italia Serie C

COPPA ITALIA SERIE C - Il Monza è in finale: la squadra di Brocchi pareggia col Vicenza ma passa il turno. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
28.03.2019 10:15

L'esultanza del Monza, foto: Fonte Web

È il Monza la prima finalista della Coppa Italia di Serie 2018-19. La formazione di Cristian Brocchi, grazie all’uno a uno conquistato allo stadio Briantero, e in virtù della vittoria per uno a zero conquistata nel match d’andata, accede all’ultimo atto della competizione battendo il Vicenza che comunque esce a testa alta.

Solo Monza nel primo tempo che trova il gol al minuto 34 con un tiro di Lepore deviato da Bonetto. Subito dopo però gli ospiti pareggiano con Guerra che sfrutta un errore di Marconi per superare Sommariva. Prima delle reti i Biancorossi avevano stretto d’assedio l’area vicentina con tentativi di Reginaldo, una rete annullata a Fossati per fuorigioco di Brighenti e un palo pieno preso da Anastasio su punizione. Dopo un gran tiro di Armellino alto di poco si va al riposo sull’uno a uno.

In avvio di ripresa, il Vicenza resta in dieci per il rosso all’ex Bianchi: brutto fallo su D’Errico. Gli ospiti non mollano e costringono il Monza a difendersi e a ripartire. A sette minuti dalla fine secondo giallo ad Armellino e parità numerica ristabilita. I ragazzi di Brocchi soffrono ma reggono con ordine negli ultimi istanti di gioco e portano a casa l’uno a uno che vale la finale.

Commenti

Girone J, per l'Italia è una doppia vittoria: primo posto e più due sulle inseguitrici che pareggiano fra loro. Risultati e classifica
COPPA ITALIA SERIE C - Molinari fa esplodere il Rocchi al fotofinish: primo round alla Viterbese che sogna la seconda finale. La cronaca