Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, proposto uno scambio alla Reggina: la risposta

Roberto Chito
30.01.2018 17:40

L'esterno di centrocampo Antonio Porcino, foto: Fonte Web

Eppure qualcosa si muove. Il Matera, in queste ultime ore di calcio mercato sta cercando di capire come poter andare a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Gaetano Auteri. Al momento, i biancoazzurri stanno concentrando le proprie energie su un esterno di centrocampo, pronto ad appianare l’emergenza in casa lucana.

PROPOSTA DI SCAMBIO – Il Matera, da diverso tempo ha messo nel mirino l’esterno di centrocampo Antonio Porcino. Un giocatore che piace al club di Saverio Columella e per il quale, nelle scorse settimane è stata fatta una proposta. Come riferito da TuttoMatera.com, all’ex Taranto era stato proposto un contratto di un anno e mezzo, ma lo stesso ha deciso di rifiutare. E infatti, nelle ultime ore, su Porcino è piombata prepotentemente il Catania, per il quale, il giocatore ha espresso tutto il suo interesse. Il Matera, però, non si è dato per vinto e secondo quanto raccolto in queste ore dalla Redazione di TuttoMatera.com, sembra che al club calabrese sia stato offerto uno scambio: Giovinco in Calabria e Porcino in Basilicata.

FUMATA NERA – La Reggina, però, in quella zona del campo ha ben altri giocatori in mano. Dunque, il club del presidente Praticò ha deciso di declinare l’offerta, visto che il profilo di Giovinco non interessa al tecnico Maurizi che nel suo 3-5-2 vede ben altri profili. Come non ha nessuna intenzione di sposare il progetto del Matera l’esterno Antonio Porcino, che in queste ore si sta avvicinando sempre di più al Catania, e non è escluso che non compaiano compagini di Serie B. Matera-Porcino, altro no: e questa volta la fumata è nera.

Commenti

Giudice Sportivo: Matera, contro il Monopoli un'altra squalifica
Retroscena: Matera-Strambelli-Lecce, ecco come sono andate le cose