Primo Piano

Matera, tutto confermato o qualche novità in vista? Potenza, dubbio Strambelli: le possibili soluzioni

Roberto Chito
17.11.2018 15:05

L'attaccante Fabio Orlando in azione, foto: Sandro Veglia

Mancano poche ore al derby lucano. Si tratta di una partita importante per Matera e Potenza. Oltre per il fascino della sfida, lo è soprattutto per il campionato. Entrambe, infatti, devono cercare di portare a casa punti per raggiungere i propri obiettivi. Per questo, i tecnico Imbimbo e Raffaele, in queste ultime ore di pre-partita stanno valutando al meglio le loro scelte in vista della sfida di questa sera.

In casa Matera, le indiscrezioni sono davvero poche. Eduardo Imbimbo, in ogni caso non dovrebbe stravolgere l’undici sceso in campo nelle ultime due settimane. Però, tutto può accadere, visto che a Trapani, il tecnico campano si presentò con il 3-5-1-1. Sarà una partita a scacchi, dove ogni mossa può risultare decisiva. Forse, anche per questo, Imbimbo vorrà tenersi eventuali frecce a partita in corso. Un po’ come accaduto sabato scorso contro la Viterbese. Dunque, il Matera anti-Potenza dovrebbe essere lo stesso di sette giorni fa. Ovviamente, non possiamo escludere eventuali sorprese che saranno svelate solamente prima dell’inizio della partita. Da non sottovalutare nemmeno le due punte, anche se il 3-5-1-1 visto contro la Viterbese dovrebbe essere riconfermato anche questa sera.

In casa Potenza, tutto è legato alle condizioni di Nicola Strambelli che sicuramente farà di tutto per esserci, visto che ha promesso battaglia alla sua ex squadra. Il tecnico Giuseppe Raffaele, confermerà sicuramente il 4-3-3 delle ultime settimane. In caso di forfait del barese, dovrebbe essere avanzato Guaita sulla linea degli attaccanti. In mezzo al campo, l’unico sicuro del posto sembra essere Dettori con Coppola, Piccinni e Matera a contendersi due maglia. Una, invece, se Strambelli stringerà i denti e scenderà in campo. Per il resto, il 4-3-3 del tecnico Raffaele sembra essere confermato.

   

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (4-3-3): Ioime, Coccia, Di Somma, Emerson, Giron, Guaita, Coppola, Dettori, Strambelli, Franca, Genchi. A disposizione: Breza, Mazzoleni, Caiazza, Matino, Panico, Sales, Fanelli, Matera, Piccinni, Leveque, Pepe, Salvemini. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

MATERA (3-5-1-1): Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Triarico, Ricci, Corso, Garufi, Genovese, Dammacco, Orlando. A disposizione: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Bangu, Lorefice, Hysaj, Grieco, Milizia, Casiello, Corado, Scaringella, Plasmati. Allenatore: Eduardo Imbimbo.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della dodicesima giornata di campionato
Girone C, i match delle 14.30 - Trapani inarrestabile: i granata in rimonta ritornano in vetta. Monopoli, successo play off. Siracusa, blitz salvezza. I risultati