Campionato

Verso il Girone C: Matera, ecco le tue possibili diciotto avversarie

Roberto Chito
11.09.2018 20:20

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Ci saranno cinque new entry nel Girone C. Il torneo meridionale, nelle prossime ore conoscerà le nuove formazioni che si daranno battaglia per quanto riguarda la stagione 2018-19. Il Matera, com’è ben noto, sarà inserito nel Girone C, per la quinta stagione consecutiva, sempre ai nastri di partenza del tornei di terza serie.

I biancoazzurri, a breve conosceranno quelle che saranno le prossime avversarie. Il tutto però, sembra essere deciso. Il Girone C, anche in questa stagione resterà a 19 squadre. I nuovi club saranno le neo promosse Potenza, Vibonese e Rieti, e la ripescata Cavese. Nel Girone C poi, sarà inserita anche la Viterbese che per ovvi incastri geografici scenderà al Sud. Nessuna novità rispetto a quanto è trapelato nelle scorse settimane. Il tornei meridionale di terza serie sarà quello con il minor numero di squadre. Quest’anno, si allarga anche alle formazioni laziali come Rieti e Viterbese.

Per il resto, cambierà ben poco. Restano le altre quattordici squadre che hanno composto il Girone C la scorsa stagione. In questo torneo, resterà anche il Catania, vista la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla Serie B a 22 squadre. Gli etnei, renderanno il Girone C ancor più competitivo. In attesa dell’ufficialità di domani, il torneo meridionale di terza serie è ormai fatto: non resta che aspettare la conferma.

   

SERIE C 2018-2019

POSSIBILE GIRONE C: Catania, Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende, Virtus Francavilla, Sicula Leonzio, Bisceglie, Matera, Siracusa, Catanzaro, Reggina, Paganese, Potenza, Vibonese, Cavese, Viterbese, Rieti.

Commenti

UFFICIALE - Serie C pronta a partire: decisa la data della prestazione dei calendari
UFFICIALE - Girone C, Il Matera conosce le avversarie del torneo