Le Giovanili

Matera, che bel colpo: c'è il ritorno ad un trofeo importante

Redazione TuttoMatera.com
30.08.2018 16:20

Il trofeo della Scirea Cup, foto: Fonte Web

Dopo diversi anni di assenza, il Matera torna ai nastri di partenza della Scirea Cup. Lo farà lunedì sera, quando disputerà il primo match del Girone B contro l’Ascoli. La società biancoazzurra, infatti, grazie al direttore sportivo del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, sostituirà il Bisceglie nel torneo internazionale che ogni anno viene organizzato nella Città dei Sassi e nelle zone limitrofe.

Un primo colpo messo a segno dal neo dirigente del settore giovanile biancoazzurro che ha così deciso di iscrivere il Matera al torneo che si appresta a cominciare. Infatti, nelle ultime ore il Bisceglie ha dato forfait. I neroazzurro avrebbero dovuto partecipare alla Scirea Cup proprio per iniziativa di Sapio che stava già programmando la nuova stagione dei neroazzurri. Poi, dopo le note vicende societarie, il dirigente tarantino ha deciso di spostarsi a Matera e così, regalerà la partecipazione alla Scirea Cup ai biancoazzurri.

Lucani che saranno inseriti nel Girone B con Hellas Verona, Ascoli e Udinese. Un’occasione importante per poter fare esperienza e confrontarsi con settori giovanili di categorie maggiori. Il Matera sarà rappresentata dall’Under 17 di Vito Chimenti. Il vivaio biancoazzurro è un cantiere in corso, in quello che rappresenta l’anno zero per il Matera. Questa chance, però, la società biancoazzurra ha deciso di non trascurarla.

     

IL CALENDARIO

1° GIORNATA: Matera-Ascoli (Campomarino Maruggio, ore 19.00)

2° GIORNATA: Matera-Hellas Verona (Campomarino Maruggio, ore 19.00)

3° GIORNATA: Matera-Udinese (Campomarino Maruggio, ore 19.00)

Commenti

Serie D, quante nobili decadute ai nastri di partenza. Ecco i nove Gironi
La Figc avvisa il Matera: c'è un mese di tempo per aggiustare tutto