Sport News

BASKET - Olimpia Matera, il club ha deciso: si parte da una coppia collaudata

Redazione TuttoMatera.com
06.07.2019 15:55

Origlio e Grappasonni, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

Tutto come previsto: ve lo avevamo preannunciato nella serata di ieri che l’Olimpia Matera sarebbe ripartita da coach Origlio e dal direttore sportivo Grappasonni anche per la stagione 2019-20. Una doppia conferma vitale dopo l’ottima stagione disputata nell’ultimo campionato.

L’ufficialità, però, è arrivata solamente questa mattina nel corso della conferenza stampa indetta dal club cestistico nella serata di ieri. Massima fiducia ad Agostino Origlio che si dice subito pronto a questa nuova avventura: "Lorusso e Sassone sono dei colossi. Non era per niente facile arrivare a questo risultato. Per quanto mi riguarda, insieme al ds Grappasonni ci metteremo al lavoro con maggiori responsabilità. Nonostante il tempo perduto siamo pronti a metterci al lavoro per costruire una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato".

Ripetere il quarto posto della scorsa stagione non sarà affatto semplice. In ogni caso, la coppia guidata da Grappasonni e Origlio sono pronti a trovare le giuste pedine per la nuova stagione. Intanto, il roster biancoazzurro ha perso Merletto e Del Testa, entrambi trasferiti a Fabriano. Nelle prossime ore si provvederà alle prime riconferme, per poi pensare ai nuovi acquisti.

MATERA - C'è ancora del tempo per ripartire dalla Serie D: ecco qual è il termine ultimo
BASKET - Olimpia Matera, Lorusso saluta e passa il timone a Sassone: ecco gli obiettivi