Il Punto sul Campionato

GIRONE C - Oggi la trentaquattresima giornata: Corsa Serie B, è il big match decisivo? Per i play off ci sono diversi scontri diretti. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
07.04.2019 11:00

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Potrebbe essere la giornata decisiva. Perché è quella del big match Juve Stabia-Trapani. Un punto separano la prima dalla seconda con lo spauracchio Matera che porta le vespe, al momento a quattro punti sopra i granata. Un campionato da vivere partita dopo partita, perché la lotta al vertice, quest’oggi potrebbe riservare una svolta clamorosa.

Come anche quella per i play off. Catania e Catanzaro, a 57 punti lottano per conquistare il terzo posto, e magari nutrire anche chance di prime posizioni. I rossoazzurri, dopo il ko nel recupero contro la Viterbese, devono trovare riscatto contro un Bisceglie che ha assolutamente bisogno di punti per evitare lo spareggio play out. I giallorossi, invece, se la vedranno contro l’ostica Virtus Francavilla. Anch’essa a caccia di punti fondamentali per la corsa ai play off. Ed è proprio la lotta per gli spareggi promozione che incanta questa fase del campionato. Con la Viterbese che riposa, ma che deve ancora recuperare altre partite, la palla passa alle concorrenti. A cominciare dalle sfide di Potenza, Vibonese e Reggina. I rossoblu, contro la Cavese giocheranno un vero e proprio spareggio visto che anche i campani sono in lotta.

La Vibonese, invece, contro il Siracusa non può fallire un appuntamento importante per quanto riguarda l’alta classifica. Non può più fallire la Reggina che continua ad inseguire il decimo posto. Gli amaranto, se la vedranno contro la Sicula Leonzio ancora in corsa per una posizione play off anche se il cammino si è sensibilmente complicato. Spareggio anche fra Monopoli-Casertana. Nessuna delle due può commettere passi falsi in questo momento della stagione. Match importante anche per la corsa salvezza: Paganese-Rieti può essere davvero decisiva per evitare altri guai.

   

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Catania-Bisceglie

Catanzaro-Virtus Francavilla

Juve Stabia-Trapani

Paganese-Rieti

Reggina-Sicula Leonzio

Siracusa-Vibonese

   

Ore 16.30

Potenza-Cavese

   

Ore 18.30

Monopoli-Casertana

Commenti

SERIE A - Trentunesima giornata, il posticipo delle 20.30: De Rossi rilancia la Roma nella corsa Europa. Per la Sampdoria la corsa finisce qui: Ranieri riparte
OLIMPIA MATERA - Big match a Palestrina: in palio punti fondamentali per chiudere al secondo posto