Avversario

Virtus Francavilla, parla Zavettieri: "Diamo continuità al nostro percorso. Formazione? Queste le idee"

Redazione TuttoMatera.com
12.10.2018 19:05

Il tecnico Nunzio Zavettieri, foto: Fonte Web

"Sicuramente, la sconfitta contro la Casertana è stata difficile da digerire. Con i ragazzi abbiamo analizzato la prestazione che comunque è stata positiva. Ora non resta che pensare al Matera, una partita nella quale dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni per continuare il momento di crescita". A parlare è Nunzio Zavettieri, tecnico della Virtus Francavilla che ha fatto il punto della situazione alla vigilia del match di domani.

Il tecnico della formazione pugliese, poi, ha continuato, dicendo: "In settimana abbiamo continuato il nostro percorso. Ci siamo soffermati in modo particolare su quelle che sono le nostre difficoltà in questo momento, ovvero le palle inattive. Abbiamo analizzato questi aspetti e lavorato al meglio. Nonostante ciò, dobbiamo lavorare anche dal punto di vista degli ultimi venti metri. Serve migliorare anche in questo, perché per noi rappresenta un percorso importante. Gli infortunati? Bisogna valutare qualche situazione psico-fisica ma tutti sono sulla via del recupero".

Su come scenderà in campo la Virtus Francavilla, il tecnico Zavettieri è chiaro: "Questa squadra, secondo me può giocare con più sistemi anche se nelle ultime partite abbiamo giocato con tre difensori e tre attaccanti. Noi cerchiamo continuità, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Pertanto dobbiamo continuare a giocare sulle indicazioni che ci hanno dato le prestazioni, cercando di evitare quelle situazioni che finora ci hanno penalizzato".

Commenti

Virtus Francavilla, la probabile formazione - Scelte non ancora fatte: due novità per Zavettieri?
Imbimbo: "Matera, riprendiamoci quanto perso. Obiettivo chiaro"