News

Serie C, quanti punti di penalizzazione quest'anno. La speciale classifica

Redazione TuttoMatera.com
19.04.2018 15:20

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

E pensare che non è ancora finita qui. Finora ad ora, il totale complessivo dei punti di penalizzazione che hanno dovuto scontare i club di Serie C, ammonta a 46. Nei prossimi giorni, però, ne arriveranno degli altri. Infatti, da discutere ci sono ancora una serie di deferimenti, sui quali il Tribunale Nazionale Federale dovrà esprimersi.

I 46 punti di penalizzazione, al momento formerebbero una squadra proiettata vero i play off, in tutti e tre i Gironi. Possiamo parlare di un vero e proprio record, destinato a salire ulteriormente nei prossimi giorni. Un conta salato, che diversi club hanno dovuto fare i conti. La passata stagione, si è deciso di innalzare di un punto, da uno a due, i punti di penalizzazione per ciascun adempimento. L’obiettivo era quello di azzerare queste situazioni. Invece, si è avuto l’effetto contrario: i punti di penalizzazione si sono incredibilmente innalzati.

Il record di club penalizzati lo detiene il Girone C con 24 punti. Addirittura sono quattro le società che hanno ricevuto il meno in classifica per mancati adempimenti amministrativi. Le stangate maggiori le hanno avute Akragas e Matera, con ben 9 punti. Segue il Siracusa con 5, per poi trovare la Fidelis Andria con soli 3 punti.

A seguire, c’è il Girone A con l’Arezzo, che si è visto decurtare addirittura 15 punti, e non è escluso che non ne possano arrivare degli altri. Nel Girone B, invece, situazione non facile anche per il Vicenza: 4 i punti di penalizzazione per i veneti. E in conclusione, è stato colpito anche il Santarcangelo con un punto.

    

CLASSIFICA PENALIZZAZIONI

15 punti: Arezzo

09 punti: Akragas

09 punti: Matera

05 punti: Siracusa

04 punti: Vicenza

03 punti: Fidelis Andria

01 punti: Santarcangelo

Commenti

Buschiazzo: "Perdere i play off, rischio grosso. Futuro? La situazione"
Le ultime dal campo: Matera, altre tre tegole in vista di Andria?