Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio se la gode: "Fatto qualcosa di straordinario fin qui. Riportato Matera in alto"

Roberto Chito
06.05.2019 19:04

L'esultanza del coach Agostino Origlio, foto: Fonte Web

"I complimenti vanno fatti tutti alla mia squadra. Quella che abbiamo superato è stata una serie davvero difficile e complicata: non era per niente facile avere la meglio. Non ci siamo mai smarriti: per questo siamo contenti ed orgogliosi dell’obiettivo raggiunto". Sono le parole di Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera nell’analizzare la qualificazione dei suoi alla semifinale play off.

L’allenatore dei biancoazzurri, ha solamente parole d’elogio per i suoi ragazzi: "Quanto abbiamo raccolto è stato il giusto premio per l’ottimo campionato che abbiamo disputato. Stiamo facendo un qualcosa di straordinario. Dal venti agosto, questi ragazzi hanno dato davvero tutto. Ora non possiamo che essere contenti del risultato ottenuto. Abbiamo avuto la meglio su una squadra davvero ostica. Sono state tre partite tutte difficili e tirate. Siamo contenti perché erano anni che Matera non raggiungeva le semifinali play off e siamo felici per esserci riusciti".

La serie da cinque contro San Severo è ancora lontana. Origlio vuole godersi questo risultato: "Sappiamo che non è finita la nostra stagione, ma per qualche ora ci vogliamo godere questo risultato. Dopodichè penseremo alla prossima serie. Ci vogliamo godere questo momento perché ad inizio stagione era inimmaginabile arrivare fin qui. Dobbiamo goderci quanto fatto in questo campionato e in questa serie".

GIRONE A - Play off, decisi gli orari della prima fase: Derby piemontese in notturna, si parte con Siena-Novara. Il quadro completo
SERIE A - Sampdoria, quale futuro per Giampaolo? Il tecnico è chiaro: "O si fa così, oppure vado via". Gli scenari per il futuro