Primo Piano

UFFICIALE - Il Matera passa di mano: Columella cede il club agli imprenditori materani. I dettagli

Roberto Chito
02.08.2018 13:57

La foto dopo la cessione della società, foto: Facebook

È ufficiale: il Matera passa alla cordata materana capeggiata da Nicola Andrisani e Vitantaonio Ripoli. L’operazione, infatti, è stata definita alcuni minuti fa presso uno studio notarile di Altamura, nel quale Saverio Columella ha venduta la società ad alcuni imprenditori materani che nelle ultime ore avevano avanzato la proposta di acquisizione. Dopo giorni di trattative, è finalmente arrivata la fumata bianca che tutti si aspettavano.

Sono state ore davvero intense e frenetiche, nelle quali si decideva il futuro del Matera. La situazione, infatti, era delle più delicate. Nelle ultime ore, dopo le varie trattative sfumate in questi giorni, l’imprenditore materano Nicola Andrisani ha avanzato la proposta di acquisizione del club coinvolgendo anche l’avvocato Vitantonio Ripoli e il ds Luigi Volume che in queste ore ha fatto la squadra che domenica pomeriggio scenderà in campo contro il Potenza. Andrisani ha deciso di sedersi al tavolo con Columella per cercare di salvare il club da un possibile fallimenti. In questo modo, ha avanzato la proposta di acquisizione. La svolta è arrivata nella serata di ieri, e in mattinata, poco dopo mezzogiorno i materani sono partiti alla volta di Altamura per incontrare Saverio Columella per definire l’affare.

Un vero e proprio miracolo, visto che dopo la trattativa sfumata con la cordata avellinese il calcio materano non stava vivendo ore tranquille. E Nicola Andrisani da vero tifoso, ha deciso di mettere mano al suo portafoglio per poter cercare di acquisire il club da Saverio Columella e magari, già nelle prossime ore si cercheranno situazioni alternative. Di questo, però, ci saranno tempi e modi per parlarne. La notizia più importante è che la fase delicata è davvero arrivata alla conclusione, con il Matera che passata alla cordata materana.

"Sono onorato di essere il nuovo presidente del Matera Calcio Srl": con queste semplici parole, accompagnate dalla foto di rito, Nicola Andrisani ha ufficializzato l’operazione sul suo profilo Facebook, per poter dare risposte alle tante domande che arrivavano in queste ore. Infatti, poco dopo mezzogiorno, l’imprenditore materano ha lasciato il XXI Settembre con tanta speranza e ansia, per un’operazione che comunque era ben avviata e che è stata definita alcuni minuti fa.

Commenti

Buongiorno Mercato - Catanzaro, fra punte ed esterni. Siracusa, otto arrivi. Vibonese e Monopoli, si aspetta la punta
Andrisani: "Matera, è un sogno. Operazione fatta solo da due pazzi"