Sala Stampa

Sapio: "Fatto miracolo". Danza e Chimenti: "Bravi ragazzi, grande prova"

Roberto Chito
26.12.2018 19:32

Chimenti, Sapio e Danza in sala stampa, foto: TuttoMatera.com

"Speravamo che lo sciopero venisse ritirato. Siamo stati avvisati ieri pomeriggio e in poco tempo abbiamo cominciato a chiamare i giocatori. Purtroppo, in poche ore non tutti potevano venire. In ogni caso, abbiamo cercato di mettere su una formazione per valorizzare il settore giovanile". A parlare è Piergiuseppe Sapio, ds del settore giovanile del Matera che nel post partita dice la sua.

Sapio, poi, continua dicendo come sono andate le cose: "Purtroppo altri dieci giocatori molto bravi che abbiamo nel nostro settore giovanile non ci hanno potuto raggiungere. Non era facile in poco tempo, e con le festività di mezzo riuscire a portare allo stadio tutti. Addirittura, qualcuno ha fatto i salti mortali per arrivare da Roma. Ai ragazzi dico grazie, perché dal tavolo di Natale, in poche ore si sono ritrovati in campo a giocare una partita di Serie C. Questa è un’esperienza che dovranno portare nel loro cuore sempre. Sono contento per il presidente Lamberti, perché ci ha detto che gli abbiamo fatto ritornare la voglia di calcio giocato. Cosa accadrà a Rieti? Non lo so. In ogni caso noi siamo a disposizione con la speranza di integrare in rosa qualche altro ragazzo".

In coro anche il commento di Franco Danza, tecnico della Berretti, accompagnato da Vito Chimenti, tecnico dell’Under 17: "Di più non potevamo fare. Ai ragazzi bisogna solamente fargli un grande applauso e ringraziarli. In poco tempo siamo riusciti a mettere insieme dei ragazzi che solamente qualche ora festeggiavano il Natale. È davvero difficile parlare di calcio, perché questa è una situazione non bella. Ai ragazzi, però, bisogna solo apprezzarli per questo gesto".

Commenti

Cevoli: "Dispiacere per tutti, questo non è calcio. Matera, l'augurio"
Girone C, i match delle 17.30 - Juve Stabia, un altro pareggio ma vantaggio inalterato. Vibonese e Viterbese, colpi play off. I risultati