Tutto Calcio

UNDER 21 - Nicolato: "Irlanda grande banco di prova. Attaccanti? Unico non problema"

Redazione TuttoMatera.com
08.10.2019 09:52

Il ct Paolo Nicolato, FOTO: FONTE WEB

"Mi aspetto un match complicato contro una squadra che sta facendo molto bene, che ha dei giocatori di grande qualità che stanno ben figurando anche in Premier League". Sono le parole del ct Paolo Nicolato, in vista degli impegni che la sua Under 21 disputerà nei prossimi giorni.

SULL’IRLANDA: "È un grande banco di prova per noi che abbiamo appena iniziato, mentre loro sono già sei mesi che lavorano assieme. Il loro movimento in generale è in crescita, hanno fatto bene l’anno scorso con l’Under 19. Quest’anno stanno facendo molto bene con la Nazionale maggiore e con l’Under 21: giocano un calcio moderno, un calcio fatto di palla a terra e fraseggio con giocatori di grande qualità".

SUGLI ATTACCANTI: "Se c’è una cosa che non mi preoccupa è il reparto offensivo, questa squadra ha molti giocatori di qualità. Ovviamente non possono giocare tutti contemporaneamente, ne dovrò per forza sacrificare qualcuno,  ma so che chiunque metterò in campo darà il suo contributo alla squadra".

CHIAMATA DA MANCINI: "Spero che vadano in tanti perché vorrebbe dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo una grande famiglia e ci chiamiamo Italia".

SPAZIO IN CAMPIONATO: "È chiaro che se uno ha pochi minuti nelle gambe fa più fatica. Il fatto che i nostri ragazzi abbiano un buon minutaggio ci dà più possibilità di vincere qualcosa".

USD MATERA - Domani Gironi e calendario: quando si parte? Chisena lavora sulla rosa
SERIE A - Milan, clamoroso: Spalletti-Inter, volano gli stracci per la rescissione. Strada spianata per Pioli adesso