Primo Piano

Matera, formazione rebus: Imbimbo, quali mosse? Monopoli, per Scienza due piccoli dubbi

Roberto Chito
02.12.2018 12:08

Il centrocampista Roberto Grieco, foto: Sandro Veglia

Manca sempre meno a Monopoli-Matera. Nel match della quattordicesima giornata, biancoverdi e biancoazzurri vanno a caccia di punti importanti per poter proseguire nei rispettivi obiettivi. Fra corsa play off e corsa salvezza, al Veneziani va in scena una di quelle partite davvero importanti. Proprio per questo, i tecnici Imbimbo e Scienza stanno limando al meglio gli ultimi dubbi prima di ufficializzare le scelte.

In casa Matera, la formazione è davvero un rebus. Fra infortuni, squalifiche e varie defezioni, Imbimbo si trova con gli uomini contati e forse una sola soluzione possibile: il 3-5-2. Infatti, la difesa a quattro, complice l’assenza di Sepe sembra impossibile da proporre. L’unico che potrebbe farlo è Genovese, che comunque è un giocatore più offensivo. L’assenza di Bangu, complica le cose in mezzo al campo con Ricci che potrebbe giocare sia come esterno, o come interno. Grieco scalda i motori, anche se sarebbe un doppione di Corso. L’unico reparto sicuro, quantomeno in queste ore, sembra essere l’attacco: Corado e Scaringella dovrebbero partire dal primo minuto, visto che altre soluzioni non sembrano essercene.

In casa Monopoli, invece, la situazione è sicuramente migliore. Formazione praticamente decisa con Scienza che confermerà il 3-5-2. In mezzo al campo continua a scaldare i motori Sounas che avrebbe qualche chance di partire dal primo minuto. Il numero 10 ha smaltito l’infortunio e si candida a scendere in campo. Scienza, però, deve valutare al meglio la situazione: vale la pena rischiarlo? Paolucci è sempre in vantaggio su Sounas e Maimone. In attacco, nonostante Gerardi scalda i motori, la coppia centrale dovrebbe essere conferma: Mangni-Mendicino, dovrebbe toccare ancora una volta a loro.

   

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo, Mercadante, De Franco, Ferrara, Rota, Paolucci, Scoppa, Zampa, Donnarumma, Mangni, Mendicino. A disposizione: Saloni, Gallitelli, Gatti, Mangione, Bei, Pierfederici, Sounas, Maimone, Montinaro, Fabris, Mavretic, Gerardi. Allenatore: Scienza.

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Triarico, Garufi, Corso, Grieco, Ricci, Orlando, Scaringella. A disposizione: Fortunato, Sgambati, Galdean, Lorefice, Hysaj, Genovese, Casiello, Milizia, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

Commenti

Matera, dove eravamo rimasti? Cammino da riprendere al Veneziani
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della quattordicesima giornata di campionato