Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - Potenza, pazza idea per l'attacco. Catania, altri due arrivi. Catanzaro, due piste calde. Casertana, primi movimenti

Redazione TuttoMatera.com
18.07.2018 09:40

L'attaccante Franco Brienza, foto: Fonte Web

Clamorosa suggestione in casa Potenza. I rossoblu, infatti, per poter rinforzare l’attacco guardano all’esperto esterno Franco Brienza, svincolato dopo il fallimenti del Bari nella giornata di lunedì. Difficile, però, che l’ex Palermo, Cesena e Bologna possa decidere di scendere in terza serie, visto che nel breve periodo si troverà in mano diverse offerte. L’altra idea per l’attacco era Strambelli, mentre non sembra prendere piede l’idea Sforzini.

Su Strambelli, però, nelle ultime ore, sembra essere ritornato prepotentemente il Monopoli. I biancoverdi, cercheranno di mettere a segno il clamoroso ritorno e hanno cominciato a fare la corte al calciatore. Sempre per l’attacco, oltre a Salvemini, si tratta il ritorno con la Ternana, la nuova idea è Scardina. Nella giornata di ieri, il Catania ha concluso altre due operazioni. I rossoazzurro, arrivano il terzino Calapai e il centrocampista Rizzo: si tratta di un ritorno. Gli etnei hanno alzato il pressing per Maiorino: non si esclude la fumata bianca nelle prossime ore. Partiranno Pozzebon e Ripa. Il primo è vicino all’Albinoleffe. Sul secondo, ci sono Reggina e Casertana. Proprio i falchetti, potrebbero affiancare l’ex Triestina con Padovan, il cui ritorno sembra essere vicino. In mezzo al campo, i campani hanno chiuso per Mancino, mentre in porta arriva Russo.

In casa Catanzaro, quella di oggi dovrebbe essere la giornata della firma del difensore Figliomeni. Fatta anche per l’esterno Giannone: si attende la risoluzione con il Pisa per il nero su bianco. Il ds Logiudice, ovviamente non si ferma qui. Al momento, la priorità è un vice Murano. Le prime piste portano i nomi di Lescano, Talamo e Lunetta: tutti under. Nel gruppo a disposizione di Auteri, ci sono anche quattro giocatori in prova: il portiere Clemente, il difensore Baldan, e i centrocampisti Martino e Nikolopoulos. Un altro nome che sta scatenando le fantasie di questo mercato è quello di Russotto. Sull’ex Catanzaro, al momento ci sono diverse squadre: il Potenza sembra essersi defilato, ma è piombata la Sicula Leonzio con Pordenone e soprattutto Cosenza.

Al lavoro anche il nuovo Trapani. Contatti avviati per i ritorni di Garufo e Caccetta. Per il resto, dovrebbe essere linea verde: in questo ambito interessa il profilo di Lescano che interessa ai club di terza serie. In casa Vibonese, si è ormai raffreddata la pista che porta a Padovan, con Loffredo pronto a vestire rossoblu. Calda in casa Reggina, la pista che porta al difensore Martinelli. In uscita, invece, ci sono Sparacello e Mezavilla. Si muove anche la Virtus Francavilla: quasi fatta per il portiere Tarolli. Vicino, invece, il centrocampista Tchetchoua dell’Inter.

Commenti

L'indiscrezione - Matera, ci siamo per il nuovo allenatore? Le ultime
Columella: "Tutte le cose belle finiscono. Matera, avevo un obiettivo"