Le Giovanili

BERRETTI - Matera, missione compiuta a Monopoli: i biancoazzurri interrompono la striscia negativa

Roberto Chito
01.04.2019 17:10

Il tecnico Franco Danza, foto: Sandro Veglia

Dopo otto sconfitte consecutive, la Berretti biancoazzurra torna a far punti. Infatti, a Monopoli, contro i biancoverdi, la formazione di Franco Danza riesce ad ottenere un buonissimo pareggio. In Puglia termina zero a zero, e il Matera, che non faceva punti dalla vittoria sul Bisceglie del 22 dicembre, torna a muovere la classifica.

In questo modo, la Berretti biancoazzurra stacca proprio i neroazzurri, che dopo il colpaccio messo a segno contro il Catania, nell’ultimo turno è stato sconfitto dalla Virtus Francavilla nel derby. Matera che così sale a nove punti, uno in più del Bisceglie. Il tutto a due giornate dalla fine di questo intenso campionato. È il terzo pareggio ottenuto dai biancoazzurri in questo campionato. Due, invece, sono le vittorie. Ora, centottanta minuti al termine del torneo che vedrà ultimare il cammino dei biancoazzurri sul campo del Bisceglie.

Intanto, da Monopoli arriva un risultato positivo. Il pareggio, infatti, è stato ottenuto contro una formazione che occupava il centro classifica e che aveva ben sedici punti di vantaggio. Lo zero a zero, per i ragazzi a disposizione di Franco Danza, è sicuramente un’iniezione di fiducia per il finale di campionato.

   

I RISULTATI

Bisceglie-Virtus Francavilla 1-2

Catanzaro-Vibonese 2-1

Monopoli-Matera 0-0

Rende-Trapani 1-6

Sicula Leonzio-Catania 1-1

Siracusa-Reggina 2-3

   

LA CLASSIFICA

45 - Reggina

44 - Trapani

40 - Siracusa

35 - Catania

35 - Catanzaro

26 - Sicula Leonzio

25 - Monopoli

25 - Rende

24 - Virtus Francavilla

22 - Vibonese

09 - Matera

08 - Bisceglie

Commenti

MATERA - C'è chi è già pronto per ripartire, Benedetto: "Questo il mio progetto"
MATERA - Va bene la voglia di vincere: prima bisogna partire da due aspetti