Le Giovanili

Berretti, il Matera cerca riscatto per mettere fine al periodo nero

Roberto Chito
08.03.2019 17:55

Il trofeo del torneo Berretti, foto: Fonte Web

Una delle due vittorie conquistate in questa stagione, per la Berretti biancoazzurra è arrivata proprio contro il Rende. Infatti, l’undici di Franco Danza, nel match d’andata disputato al Gaetano Scirea riuscì a portare a casa tre punti importanti.

Il match, si concluse sul tre a uno per i materani che da quel momento non hanno più vinto. E infatti, il periodo che i biancoazzurri stanno attraversando è davvero terribile. Sono ben sei i ko consecutivi raccolti in questo momento della stagione. L’ultima vittoria, risale al 22 dicembre, quando il Matera superò il Bisceglie per quattro a uno. Domani, in quel di Rende, i ragazzi di Franco Danza vanno a caccia di punti fondamentali per poter sollevare il morale, e magari far sorridere una classifica che vede i biancoazzurri penultimi con otto punti.

Di fronte, un Rende che non se la passa proprio bene, anzi. I biancorossi, al momento sono al nono posto con diciannove punti conquistati finora. Il Matera, in questa diciottesima giornata di campionato, ha l’obiettivo di mettere fino a questo momento terribile, cercando punti che in questo momento servono davvero tanto.

  

IL PROGRAMMA

Catania-Trapani

Catanzaro-Reggina

Monopoli-Virtus Francavilla

Rende-Matera

Siracusa-Bisceglie

Vibonese-Sicula Leonzio

  

LA CLASSIFICA

36 - Reggina

35 - Trapani

34 - Catania

34 - Siracusa

29 - Catanzaro

25 - Sicula Leonzio

23 - Monopoli

20 - Virtus Francavilla

19 - Rende

19 - Vibonese

08 - Matera

05 - Bisceglie

Commenti

UFFICIALE - Roma, ecco Ranieri: ora parte il nuovo corso. Il tecnico: "Non potevo dire di no". E Pallotta: "Il perchè di questa scelta"
Parte il piano di rilancio: De Ruggieri scende in campo e assicura: "Tranquilli, ecco cosa faremo"