Primo Piano

SASSI MATERA - Arriva il giovane attaccante Fresa: "Qui per vincere il campionato"

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2019 14:15

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Dopo la seconda sconfitta consecutiva, il Sassi Matera si è rituffato nuovamente sul calcio mercato. Pochi minuti fa, il club capeggiato dal presidente Santorufo ha concluso per l’arrivo di Gaetano Fresa, attaccante classe 1999, che ha deciso di sposare il club materano per questa stagione.

Nasce calcisticamente nell’Aurora, prima di passare al Bari, per poi approdare al Matera dove disputa diversi campionati giovanili. La prima esperienza in Eccellenza arriva con la maglia dello Sporting Genzano, prima di indossare la maglia del Foligno in Serie D. Oggi, invece, Fresa ha deciso di scendere in Prima Categoria, sposando il progetto del Sassi Matera: "Non ho potuto dire di no alla chiamata del ds che ha fiducia in me e in passato mi ha consigliato a diverse società. È un piacere essere in Basilicata, soprattutto a Matera dove ritrovo molti ex compagni".

Sugli obiettivi che lo hanno convinto ad accettare il progetto del Sassi Matera, Fresa è chiaro: "Con il presidente è stata una stretta di mano, anche se la parola che mi ha convinto ad accettare è stato l’obiettivo di vincere il campionato. Per questo non potevo non accettare. Non vedo l’ora di scendere in campo per dimostrare chi sono e far capire quale sia la vera ed unica squadra di Matera".

FUTURA MATERA - Nasce la formazione femminile: e in panchina va una bandiera dei montoni
MATERA - Nell'anno più atteso lo sport viene messo in secondo piano: perchè questo errore?