Serie B

SERIE B - Festa a Lecce: i giallorossi tornano in Serie A. Grande gioia per i salentini

Redazione TuttoMatera.com
11.05.2019 18:07

L'esultanza del Lecce, foto: Fonte Web

Così come accaduto a Parma e Spal negli ultimi anni, anche il Lecce festeggia il doppio salto dalla Serie C alla A. I giallorossi, questo pomeriggio, battendo lo Spezia per 2-1 conquista la matematica promozione in massima serie.

Lo fa dopo aver disputato un ottimo campionato, e soprattutto dopo aver avuto la meglio sul Palermo che adesso deve passare dal purgatorio dei play off. I rosanero, però, devono aspettare le decisioni della Giustizia Sportiva. Ci sarà tempo per approfondire tutte queste tematiche. Oggi, infatti, la festa è tutta del Lecce. Dopo il Brescia, sono i giallorossi la seconda squadra che viene promossa in massima serie.

Ben 66 punti conquistati. Un torneo cominciato in sordina con l’obiettivo di disputare un’annata tranquilla, senza tralasciare il sogno play off. E alla fine, la squadra allenata da Fabio Liverani, si prende il secondo posto e la conseguente promozione in Serie A. E pensare che i salentini, solamente la passata stagione avevano festeggiato il ritorno in Serie B. Un anno dopo, arriva un’altra festa.

SERIE A - Juventus, presto la verità sul futuro della panchina. Allegri traccia la linea: "Con Agnelli fissato l'appuntamento"
SERIE B - I verdetti della stagione: festa a Lecce, dramma a Foggia. Ora play off e play out: ecco chi li giocherà