Le Altre

UFFICIALE - Trapani, scelto il nuovo tecnico. E impazza il tormentone per l'acquisizione del club

Redazione TuttoMatera.com
28.07.2018 14:36

Il tecnico Vincenzo Italiano, foto: Fonte Web

"La Società Trapani Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano. Il nuovo allenatore granata siederà in panchina già domani, in occasione della prima gara ufficiale della stagione 2018-19 Trapani-Campodarsego, valevole per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia". A sorpresa, il club granata annuncia il nuovo tecnico per la nuova stagione.

IL PROFILO – Dopo alcune avventura in Serie D e da vice allenatore, per Vicenzo Italiano è arrivata la prima chance come allenatore. Un’occasione che l’ex centrocampista di Chievo e Padova non può assolutamente sprecare. L’esordio, avviene nel 2014, quando diventa vice allenatore del Venezia, per poi passare ad allenare la formazione Allievi della Luparense San Paolo la stagione successiva, per poi diventare il tecnico nella stagione 2016-17. Prima esonerato, poi richiamato, non riesce ad evitare la retrocessione in Eccellenza. Nell’ultima stagione, Italiano si è seduto sulla panchina dell’Arzignano, in Serie D, classificandosi al terzo posto.

E LA SOCIETÀ – Dall’altra parte, è in atto una vera e propria battaglia per l’acquisizione del club granata. L’imprenditore Agnello è andato nuovamente all’attacco, dichirando di avere in mano il 50 per cento del club: "Non capisco perché sia stata allontanato l’allenatore Favo che avevo scelto. Ho pagato regolarmente con un assegno davanti al notaio, il valore delle azioni che ho acquisito. E lunedì, come da accordo, sono pronto ad acquisire l’altra metà". Insomma, la battaglia è appena cominciata.

Commenti

Dallo scoramento al pessimismo: Matera, i tifosi non ci stanno
L'esclusiva - Ripoli: "Di nuovo al lavoro. Matera, serve pazienza"