Le Giovanili

Under 17, si torna alla vittoria: e prosegue la corsa ai play off

Roberto Chito
11.03.2019 17:20

L'attaccante Ahmetaj, foto: Sandro Veglia

Il Matera sfrutta nel migliore dei modi il pareggio del Catanzaro contro il Trapani per allungare il proprio vantaggio e tenersi stretto il terzo posto. L’Under 17 di Vito Chimenti torna finalmente alla vittoria dopo circa tre mesi di astinenza.

Con Catania e Reggina che stanno facendo un campionato a sé, i baby biancoazzurri tengono molto bene la terza posizione. Due a zero alla Vibonese per continuare il proprio cammino verso i play off. L’Under 17 sblocca subito la partita. Già dopo un quarto d’ora, i biancoazzurri con Simonte si portano sull’uno a zero. La squadra di Vito Chimenti non pensa assolutamente a gestire ma a cercare quella rete giusta per mettere il match sui binari giusti. Sono diverse l’occasioni che capitano per il raddoppio. Due a zero che arriva nella ripresa.

Ci pensa Ahmetaj con un pregevole cucchiaio ad incanalare il match sui binari giusti. Il Matera, nel corso del secondo tempo ha diverse occasioni per poter mettere a segno la terza rete: il portiere ospite, però, è molto bravo a rispondere colpo su colpo. Alla fine, arriva una vittoria davvero importante: il Matera si tiene al terzo posto e continua la sua corsa verso l’obiettivo play off.

   

I RISULTATI

Matera-Vibonese 2-0

Monopoli-Catania 0-1

Rende-Reggina 0-4

Trapani-Catanzaro 0-0

Virtus Francavilla-Siracusa 1-1

Riposa: Sicula Leonzio

  

LA CLASSIFICA

43 - Catania

43 - Reggina

29 - Matera

23 - Catanzaro

21 - Monopoli

21 - Siracusa

20 - Sicula Leonzio

19 - Virtus Francavilla

15 - Trapani

08 - Rende

07 - Vibonese

Commenti

Under 15, il sogno continua: che bel successo sulla Vibonese
Sapio: "Under 17, sarà decisiva Lentini. Under 15, continua la rincorsa"