Primo Piano

Il giorno del summit è arrivato: Matera-Lega Pro, quale decisione?

Roberto Chito
09.01.2019 22:00

Il presidente Rosario Lamberti, foto: Sandro Veglia

Il tanto atteso appuntamento che si aspettava è arrivato. Nella giornata di domani, il presidente Rosario Lamberti incontrerà Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro. I due, avranno davvero tanto di che parlare per cercare di analizzare le situazioni e soprattutto cercare di trovare una soluzione che possa dare al Matera un futuro.

La speranza è quella di avere una schiarita, visto che dopo il botta e risposta fra i due c’è stato tanto silenzio. Però, questo appuntamento è davvero importante per capire quali potrebbero essere le prospettive del Matera da qui alle prossime settimane. Ovviamente, in casa biancoazzurra i problemi sono davvero tanti e serve il prima possibile una risoluzione. A cominciare dalla nuova fidejussione che lo stesso Ghirelli aveva richiesto al Matera. Adesso che sono stati riaperti i termini, c’è la grande possibilità di sistemare la situazione.

Oltre che questo aspetto, i due dovranno parlare di molte altre cose. Infatti, il presidente Lamberti continua a sostenere di voler salvare questa società, quando nell’aria ci potrebbe essere un altro sciopero da parte dei giocatori in vista della sfida contro la Sicula Leonzio, il 20 gennaio, nel primo match del 2019. La speranza è che dopo questo incontro si possa avere un quadro più chiaro della situazione del Matera, soprattutto con soluzioni concrete in vista del futuro.

Commenti

Bisceglie, il club ha deciso: arriverà un nuovo tecnico. Tacchinardi non convince molto, il duo Todaro-Canonico valuta un altro nome
TuttoMatera.com... Sport: da quest'oggi la nostra Redazione avvia un altro progetto interessante. Oltre al calcio, tutte le news delle realtà sportive materane