Le Altre

UFFICIALE - Siracusa, si riparte da Pagana. Il tecnico: "Questi i nostri obiettivi"

Redazione TuttoMatera.com
14.07.2018 12:10

La maglia del Siracusa, foto: Emanuele Taccardi

"Mi auguro che Siracusa sia la svolta della mia carriera da allenatore, e soprattutto che sia positiva. La voglia di fare e di misurarsi con un campionato nuovo è tanta. Possiamo promettere solo di lavorare bene e lavorerò alacremente per poter raggiungere obiettivi importanti per questa squadra". Sono le parole di Giuseppe Pagana, al margine della prestazione come nuovo allenatore del Siracusa.

Il tecnico siciliano, nella serata di ieri, nel corso del passaggio di consegne da Cutrufo ad Alì, è stato ufficializzato e presentato come nuovo allenatore degli aretusei. Una nuova sfida per il giovanissimo Giuseppe Pagana che dopo il secondo posto con il Troina in Serie D, è pronto alla nuova sfida con il Siracusa in Serie C: "Proporremo un tipo di calcio propositivo anche perché questo è il mio modo di vedere le cose. Non devo cambiare me stesso, perché rischio di fare brutte figure. Preferisco perdere ma dopo aver provato a vincere e non pareggiare ma chiudermi in difesa. Ovviamente, bisogna inculcare questa mentalità ai ragazzi. In questi anni ci sono riuscito, e spero di farcela anche qui".

Il nuovo Siracusa è pronto a partire. Giuseppe Pagana, però, nel breve periodo potrebbe trovarsi anche giocatori di sua conoscenza che ha allenato la passata stagione al Troina: "Arriveranno giocatori che avranno voglia di fare e mettersi in discussione. In squadra, però, ci sono ancora giocatori importanti sotto contratto che hanno fatto molto bene. Poi, il progetto tecnico deve andare di pari passo con il progetto economico. Sul mercato, faremo scelte oculate ma posso garantire a tutti che sarà un Siracusa competitivo".

Commenti

UFFICIALE - A Stamford Bridge arriva Sarri: "Chelsea, questi i nostri obiettivi"
UFFICIALE - Bisceglie, deciso il nuovo allenatore: il club riparte da un ex bomber