Calcio Mercato

ESCLUSIVA -Grande salto ora? Golubovic, fioccano le richieste

Roberto Chito
17.05.2018 20:30

L'estremo difensore Adnan Golubovic, foto: Emanuele Taccardi

Era il 20 dicembre scorso e su queste colonne lanciavamo la prima notizia: su Golubovic c’erano gli interessamenti di diversi club di Serie A e B, oltre a quelle società che si erano fatte vive precedentemente. A distanza di sei mesi, la storia è sempre la stessa. O meglio, le pretendenti sul portiere sloveno sono leggermente aumentate nel giro di questi mesi. E chissà, se in futuro non si moltiplicheranno ancora di più.

Adnan Golubovic, a Matera ha fatto davvero bene. Era la prima stagione in Italia, non facile, ma per lui è stato un gioco da ragazzi adattarsi a questo nuovo campionato, e soprattutto ad incidere al meglio. Per questo, secondo indiscrezioni raccolte dalla Redazione di TuttoMatera.com, su Golubovic, al momento si sono fatte avanti prepotentemente diverse società del nostro calcio. Soprattutto Empoli e Udinese. Due club che investono molto sui giovani e durante l’anno mandano in giro i propri talent scout per poter visionare diversi talenti. I due club, però, monitorano Golubovic dalla scorsa sessione di mercato. Normale che adesso l’estremo difensore sloveno va in scadenza con il Matera, e per loro la possibilità di trattare è più ampia.

Al momento, per quello che siamo riusciti ad apprendere è l’Udinese che sembra avere qualche argomento in più per avvicinarsi al portiere. Golubovic, infatti, è stato consiglio al tecnico Igor Tudor da diversi addetti ai lavori sloveni, uomini fidati del neo tecnico bianconero. Un fattore da non sottovalutare in vista futura. Ovviamente, il portiere, poi andrebbe a giocare in Serie B, venendo ceduto a qualche club amico, per continuare la sua crescita. Alcuni emissari del club friulano, infatti, sono stati avvisati dalle parti del XXI Settembre e non solo, in alcune occasioni.

Attenzione, però, a non sottovalutare le mosse delle concorrenti. Soprattutto estere. Dall’est Europa, infatti, ci sono alcune società che hanno attenzionato Golubovic e in estate potrebbero partecipare ad una vera e propria asta. Poi, in terza fascia, possiamo inserire alcune società di Serie B. Più probabile che il portiere sloveno venga acquistato da un club di massima serie e poi ceduto in cadetteria, proprio per poter maturare e fare esperienza.

L’unica beffa, per il Matera sarà quella di perdere Adnan Golubovic a parametro zero. Arrivato dall’Nk Domzale a parametro zero, all’estremo difensore di Lubiana gli venne fatto un contratto di un solo anno. Ora, invece, il suo cartellino è fioccato davvero a cifre importanti. Difficile che possa arrivare il rinnovo con i biancoazzurri. Anzi, quasi impossibile vista la concorrenza che c’è, e che sicuramente aumenterà a breve.

Commenti

L'anno dei protagonisti: Di Sabatino, fra calvario e pronto ritorno
L'anno dei protagonisti: Golubovic, che annata all'esordio in Italia