Primo Piano

MATERA - Summit in Comune con un imprenditore interessato al progetto del rilancio. I dettagli

Roberto Chito
21.06.2019 11:30

Immagine d'archivio, FOTO: SANDRO VEGLIA

Dalle parole ai fatti. Nella mattinata di oggi, presso il Comune di Matera si è svolto l’incontro fra il sindaco Raffaello De Ruggieri, l’assessore allo sport Giuseppe Tragni e l’imprenditore altamurano Michele Maggi. È bene precisare, secondo un’ultima ricostruzione che l’ex presidente dell’Altamura è stato coinvolto in questo progetto da terze parti. Tant’è che è stato subito chiesto un incontro al Comune per poter fare il punto della situazione.

L’esito? Michele Maggi, visti i tempi ristretti per iscrizione e mettere in piedi un nuovo progetto per il rilancio del calcio materano, è pronto a scendere in campo ma ad una condizione: unire le forze con tutti quegli imprenditori che fino a questo momento hanno manifestato la loro intenzione, oppure con coloro che hanno intenzione di sposare questo progetto, partendo da zero e soprattutto dalla Serie D, categoria importante per evitare di finire nei tornei regionali. Pertanto, Maggi ha chiesto al Comune di organizzare un incontro con tutti quegli imprenditori pronti a sposare questo progetto, mettendo su una cordata e cercando di avviare un progetto importante.

Ovviamente, la cosa che più preme l’imprenditore altamurano è quelle di partire, specificando che le porte del club sarebbero sempre aperte per rafforzare la società in qualsiasi momento. Dunque, Michele Maggi non è disposto a fare le cose da solo e al momento non rappresenta nessuna cordata, ma questa vorrebbe metterla su con il supporto del Comune e con tutti gli imprenditori di Matera, Provincia e delle zone limitrofe, a cominciare dall’area murgiana. Maggi, dunque, aspetta notizie nei prossimi giorni per poter valutare se ci sono tutte le condizioni per poter mettere su questo progetto di rilancio.

REAL TEAM MATERA - Arriva la fusione con un club materano per dare nuova forza al progetto
MATERA - La palla passa al Comune: Quando l'incontro fra gli imprenditori? I tempi