Calcio Mercato

Casoli-Catanzaro, tutto fatto? Macchè. Dalla Calabria trapela fiducia

Roberto Chito
06.06.2018 16:55

Il centrocampista Giacomo Casoli, foto: Sandro Veglia

Da Catanzaro sembrano essere ormai certi: si aspetta solamente che Giacomo Casoli risolva con il Matera e diventi un giocatore giallorosso. Sembra tutto facile, ormai apparecchiato. La descrivono come una semplice forma. Ma è davvero così? Stentiamo a crederci, visto quanto rappresenta per i biancoazzurri il centrocampista umbro.

Non è un mistero poi, che il neo tecnico Gaetano Auteri, sulla lista della spesa, o meglio dei desideri, consegnata al direttore sportivo Logiudice, abbia scritto, magari in grassetto e sottolineandolo, il nome di Giacomo Casoli. Anche perché, se l’ex Como ha trovato la propria dimensione nel progetto Matera, diventando un vero e proprio top player, lo deve principalmente al tecnico siciliano che da agosto 2016 lo ha completamente rivalutato e ringalluzzito, dopo essere arrivato qualche mese prima, e con Padalino in panchina non aver quasi mai trovato spazio.

Il nome di Casoli, in casa Catanzaro è il principale obiettivo. Però, l’edizione di Sicilia e Calabria de La Gazzetta dello Sport di quest’oggi, si sbilancia, anche in maniera netta. Secondo la rosea, infatti, si attende semplicemente che Casoli si liberi dal Matera per poter sposare il progetto giallorosso. Cosa non facile, visto che nel mercato invernale, lo stesso centrocampista era stato offerto a diversi club dal suo procuratore con i biancoazzurri che hanno bloccato subito la cessione.

Commenti

Play off, verso l'andata delle semifinali: Al Franchi si ricorda al Serie A. Al Druso, sfida fra rivelazioni
Toto-allenatore Matera: ecco qual è la prima scelta per la panchina