Serie C News

Consiglio Federale Lega Pro, la prima volta per Ghirelli e compagni. Questi i principali argomenti trattati

Redazione TuttoMatera.com
23.11.2018 10:53

La sede della Lega Pro a Firenze, foto: Fonte Web

"Un primo confronto proficuo e collaborativo che è solo l’inizio di un lungo percorso che porteremo avanti con la partecipazione di tutti. Abbiamo stabilito come dovrà essere organizzato il piano di lavoro e quello del Consiglio Direttivo. Sarà un lavoro di squadra, ad ogni membro verrà affidata la realizzazione di specifici progetti". Sono le parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Molti gli argomenti che il Direttivo ha affrontato: per questo motivo i Consiglieri si riuniranno ogni 15-20 giorni con l’intento di condividere, monitorare, dare continuità e adempiere agli obiettivi fissati. In sede di riunione è stata ratificata la nomina a segretario generale della Lega Pro ad Emanuele Paolucci e sono state definite le deleghe dei due vice presidenti. Cristiana Capotondi seguirà i progetti inerenti la digitalizzazione, la formazione, i rapporti con il Settore Giovanile e Scolastico e tutte le iniziative in ambito "solidarietà e associazionismo". Jacopo Tognon si occuperà dei rapporti internazionali con Unione europea e Epfl, i rapporti con la Figc in ambito di giustizia sportiva oltre alle riforme normative alla lotta alle illegalità.

Per consentire alle società di programmare le proprie risorse economico-finanziarie è stato stabilito, per la prima volta, di pubblicare su extranet di Lega quanto ogni singolo club percepisce dal minutaggio e sono state poste le basi, in forma sperimentale, per garantire per tempo tutte le informazioni necessarie circa le somme a disposizione, il metodo di distribuzione e le relative date di erogazione. E’ stato, inoltre, dato l’avvio alla procedura di raccolta e di pubblicazione dei bilanci delle società.

  

ORGANIGRAMMA LEGA PRO

Presidente: Francesco Ghirelli.

Vice Presidente: Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon.

Segretario Generale: Emanuele Paolucci.

Consiglio Direttivo: Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera).

Consiglio Federale: Walter Baumgartner e Pietro Lo Monaco.

Commenti

Lega Pro, è arrivato il momento di conoscere il numero di promozioni e retrocessioni? La Figc pronta a decidere: ecco la giornata decisiva. La situazione
Deciso l'arbitro di domani pomeriggio: Matera-Siracusa affidata ad un quasi esordiente