Serie A

UFFICIALE - Chievo, comincia il post D'Anna: la coraggiosa scelta di Campedelli per la panchina dei clivensi

Redazione TuttoMatera.com
10.10.2018 11:00

Campedelli e Ventura, foto: Fonte Web

La sfida che tanto desiderava è arrivata. Forse è la più difficile. Perché risollevare una squadra ultime in classifica con mille difficoltà non dev’essere la missione più semplice. Gian Piero Ventura riparte dal Chievo, a quasi un anno dal disastro mondiale. Riparte per scrollarsi via di dosso quel macigno del novembre 2017.

Ventura volta pagina, e spera di farlo anche il Chievo. Lorenzo D’Anna, dopo la miracolosa salvezza della passata stagione è stato esonerato. Un inizio di campionato negativo con l’ultimo posto in classifica. Al suo posto arriva Gian Piero Ventura, prima scelta dei clivensi con il quale i contatti erano cominciati diverse settimane fa. Dopo una trattativa lunga ed estenuante, soprattutto per quanto riguarda la durata del contratto, questa mattina è arrivata la firma sul contratto.

Luca Campedelli per ripartire ha scelto Gian Piero Ventura. Sicuramente una scelta coraggiosa per un tecnico che comunque fra Bari e Torino, negli ultimi anni ha fatto davvero bene. Anche in Nazionale, se non fosse per il periodo che va da dopo il 3-0 con la Spagna, il cammino non era stato così negativo. Inutile pensare al passato: Ventura riparte dal Chievo con l’obiettivo di centrare una salvezza che si preannuncia difficile.

Commenti

Clamoroso al Tar: La Virtus Entella aspetta ancora. La farsa continua. Che si fa?
Viterbese, adesso cosa fai? Due le strade per i laziali: la palla passa a Camilli. La situazione