Le Altre

Girone C, il punto di Binda: "Juve Stabia e Trapani, andamento super. Non sarà facile tenere il passo delle vespe per le altre"

Redazione TuttoMatera.com
14.01.2019 12:40

Il giornalista Nicola Binda, foto: Fonte Web

"Juve Stabia e Trapani sono le due rivelazioni del Girone C. Per entrambe, in estate, la partecipazione a questo campionato era stata in dubbio. Aver trovato la forza per poter disputare il torneo è stata un successo. Averlo fatto da protagonisti poi, una vera nota di merito". È il pensiero di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport su questa prima parte del Girone C.

Una delle maggiori penne delle rosea, intervistato dal portale MondoCalcioNews.it, fa il punto della situazione sul torneo che è stato fino a questo momento, concentrandosi soprattutto su quella che è la corsa per la conquista della Serie B: "Adesso sarà molto difficile tenere il passo della Juve Stabia. Però, i numeri sono dalla parte del Catanzaro di Auteri: hanno difesa e attacco che sono fra le migliori del campionato. La squadra, comunque, è in crescita e ha trovato abbastanza in fretta il necessario equilibrio. Adesso, però, deve riprendere il ritmo. Il Catanzaro ha avuto una partenza un po’ difficile, poi la squadra ha ingranato. I gol non sono mancati, però un bomber da doppia cifra avrebbe fatto sicuramente molto comodo".

Binda, infine, parla anche delle altre squadre che finora sono state vere protagoniste nel Girone C: "Il Rende è partito molto bene, poi ha avuto una netta flessione: l’obiettivo salvezza, però, mi sembra comunque alla portata. Molto bene la Vibonese, che è una neopromossa e anche lei mi sembra che abbia tutto per salvarsi. È molto preoccupante la situazione della Reggina: se il cambio di proprietà si concretizza con interventi decisi sul mercato, sarà importante la salvezza, prima di programmare".

Commenti

Buongiorno Mercato - Reggina, fatta per due esterni: oggi si chiude? E per la punta importante accelerata. Juve Stabia, idea per l'attacco
Matera, novità in vista? Sarà una settimana molto importante