Serie C News

Procura Federale, parte la stagione e arrivano subito i primi deferimenti

Redazione TuttoMatera.com
18.09.2018 12:06

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Non è nemmeno cominciato il campionato, e già cominciano ad arrivare i primi deferimenti da parte della Procura Federale. In Serie C, ci avviamo ad un’altra stagione ricca di penalizzazioni, a conferma di un sistema che ormai non regge più e che deve essere del tutto cambiato.

Del Girone C, sono state deferite Siracusa e Juve Stabia. Il motivo? Per non aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il termine del 30 giugno 2018, l'originale della garanzia a prima richiesta dell'importo di 350.000 euro ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l'ammissione al campionato professionistico di Lega Pro 2018-2019. Il rischio? Sicuramente di una penalizzazione in classifica: si parla di un possibile meno due.

Oltre a Juve Stabia e Siracusa, per lo stesso motivo sono state deferite anche l’Arzachena e il Cuneo. I piemontesi, invece, sono stati deferiti anche per non aver versato integralmente, entro il termine del 30 giugno 2018, i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2018.

Commenti

UFFICIALE - Matera, accordo con la Spazio Relax: i dettagli
Girone C, nel caos generale si torna in campo: oggi due match della prima giornata. Il programma