Avversario

Virtus Francavilla, Buono: "Sarei pronto. Matera? Ecco cosa penso"

Il centrocampista fa un bilancio: "Conti di quanto fatto. Prima salvezza, poi play off. Matera? Dobbiamo fare punti"

Redazione TuttoMatera.com
23.11.2017 11:57

Il centrocampista Davide Buono in azione, foto: Giuseppe Scialla

Potrebbe toccare a lui prendere posto in mezzo al campo. Per Davide Buono potrebbe essere una grande occasione e il centrocampista guarda già al match contro il Matera: "In Basilicata dobbiamo tornare a fare punti. Anche se i nostri avversari, guidati da un bravissimo allenatore come Auteri, non sono affatto semplici da affrontare, seppur con i diversi giocatori che hanno indisponibili".

Assenze anche in casa Virtus Francavilla, per questo, Buono potrebbe scendere in campo dal primo minuto. E il centrocampista dei francavillesi, su questo, al Nuovo Quotidiano di Puglia, afferma: "Certo che sono pronto. So anche che in questa squadra c’è tanta competizione. A me, come a qualsiasi altro giocatore, piacerebbe sempre essere in campo, è il nostro lavoro. Siamo tutti bravi, sia pur con caratteristiche differenti, l’uno dall’altro, e ognuno di noi deve lottare per conquistare una maglia da titolare. Meglio così, vuol dire che la squadra prescelta sarà la migliore possibile. Anche se si cambia schieramento non fa niente, bisogna farsi trovare pronti".

I biancoazzurri, stanno sorprendendo e su questo, Buono, afferma: "La Virtus ha cambiato molto in estate ed è per questo che all’inizio abbiamo un po’ sofferto. Ciò ha comportato, ovviamente, il trovare nuovi equilibri. Ma ora stiamo bene, siamo contenti dei punti fatti ma sappiamo che dobbiamo arrivare a quota quaranta il prima possibile, visto che l’obiettivo minimo è la salvezza. Poi, se ci sarà l’occasione proveremo a centrare i play off".

Commenti

Coppa Italia, verso gli ottavi di finale: due match all'appello. Il tabellone
Lega di Serie B: deciso il nuovo presidente. Polemica per l'ex Paparesta