Primo Piano

USD MATERA - Verso la sfida a San Mauro Forte: caccia alla nona perla, ma è forte emergenza

Roberto Chito
14.12.2019 15:40

Il gruppo dei biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Sette indisponibili, Tafuni e Giaconelli sospesi e Alberto Marsico in forse. È un Usd Matera falcidiata dalle assenze quella che domani si presenterà con la Nuova San Mauro. Nonostante ciò, i biancoazzurri hanno sicuramente la giusta energia per cercare di portare a casa un altro risultato positivo. I gialloblu, però, non sono da sottovalutare.

Nuova San Mauro che occupa il sesto posto il classifica con due vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. Fra le mura amiche, i gialloblu non hanno mai perso finora. Per quanto riguarda l’Usd Matera, i numeri sono davvero impressionanti. Otto vittore su otto partite, con quarantuno gol realizzati e solo cinque subiti. A questa sfida, però, i biancoazzurri sono davvero falcidiati dalle assenze. Saranno presenti i nuovi acquisti. A cominciare da Nunzio Marsico, pronto a calarsi in questa nuova avventura. Un po’ di apprensione, invece, in queste ore per suo fratello Alberto, febbricitante e a rischio, anche se si conta di recuperarlo.

Anche perché, con quattrodici reti realizzate in questo inizio stagione, Marsico è il vero trascinatore dell’Usd Matera. Per il tecnico Tonio Chisena ci sarà qualcosa da inventare, ma la mentalità e le motivazioni non sono da meno. Caccia alla nona vittoria consecutiva, approfittando anche del fatto che l’Anzi riposa e il vantaggio dalla principale inseguitrice può aumentare ancora.

    

I CONVOCATI

PORTIERI: Cappiello, Raccioppi.

DIFENSORI: Magrone, Marta, Di Giuglio, Tataranni.

CENTROCAMPISTI: Farella, Losignore, Policarpo, Perrucci, N. Marsico.

ATTACCANTI: A. Marsico, Cristalli, Chisena.

USD MATERA - Mercato, non è finita qua. Previsti altri tre arrivi la prossima settimana?
SASSI MATERA - Santorufo avvia la ripartenza: a Montescaglioso con un gradito ritorno