Gli Azzurri

Nazionale, parla Mancini: "Dovevamo far gol prima, ma non era giusto non vincere. Vittoria importante ma possiamo migliorare"

Redazione TuttoMatera.com
14.10.2018 23:25

Il ct Roberto Mancini nel pre partita, foto: Figc.it

"Abbiamo dominato praticamente sempre. Dovevamo fare gol, era ingiusto che finisse zero a zero. Il rischio c’era eccome, visto che nell’ultimo periodo non c’è proprio andata bene". Non può che essere soddisfatto il ct Roberto Mancini nell’immediato post partita di Polonia-Italia.

Ai microfoni di Rai Sport, il ct degli azzurri, continua: "Tutti i ragazzi che scendono in campo cercano di fare sempre il massimo. Sappiamo però, che serve tempo. La vittoria è un risultato ottimo ma sappiamo che possiamo ancora migliorare tante. Il calcio è così. Puoi cercare il gol per tutta la partita, hai tante occasioni ma alla fine non lo trovi. E poi, improvvisamente lo trovi, proprio quando lo meritavi ampiamente".

Sulle scelte adottate a partita in corso Mancini, precisa: "C’era poco da cambiare. La squadra stava giocando benissimo, quindi eravamo a posto così. Più che altro qualche cambiamento andava fatto dal punto di vista delle forze fresche. Lasagna e non Immobile? Questa soluzione l’abbiamo adottata perché il primo è più forte di testa e in quel momento serviva qualche centimetro in più".

Commenti

Nazionale, questa è davvero una bella Italia: Biraghi firma il blitz in Polonia e gli azzurri sono d'applausi
Nazionale, parla Biraghi: "Gruppo forte, è la vittoria di tutta l'Italia. Astori? Dedica per lui per diversi motivi"