Le Altre

UFFICIALE - Casertana, nessun colpo di scena: Fontana arriva al capolinea della sua avventura. Quale soluzione per dare la svolta? La situazione

Redazione TuttoMatera.com
27.11.2018 22:55

L'allenatore Gaetano Fontana, foto: Giuseppe Scialla

Tutto come previsto: Gaetano Fontana non è più l’allenatore della Casertana. Una decisione che era stata già presa la scorsa settimana. Non è basto il poker rifilato nel derby contro la Paganese a far cambiare idea al presidente Giuseppe D’Agostino che nel primo pomeriggio di oggi ha esonerato il tecnico.

Un rapporto che si era deteriorato, quello fra società e allenatore. Il massimo dirigente dei falchetti, voleva cambiare già dopo il pareggio contro il Trapani. Settimana scorsa, Fontana era stato praticamente esonerato, ma per le difficoltà a trovare un sostituto il club ha deciso di fare marcia indietro. Non si poteva vivere da separati in casa. Così, D’Agostino ha deciso di prendere una decisione: via Fontana, che paga il settimo posto e i nove punti di distacco dalla vetta.

Diciotto punti conquistati finora: un bottino misero per gli obiettivi dei falchetti. Per il momento, la panchina rossoblu è stata affidata a Raffaele Esposto, tecnico in seconda che torna sulla panchina della Casertana dopo due stagioni. Al presidente D’Agostino, ora la decisione definitiva: perché l’unico che può dare la svolta alla stagione dei falchetti è lui. E le prossime ore, da questo punto di vista dovrebbero essere decisive.

Commenti

Sottil: "Dovevamo chiuderla prima, troppo spreco. Il Matera? Fatta una mossa necessaria per bloccarlo"
Champions League, i match del martedì - Juventus e Roma agli ottavi di finale: primi verdetti per due italiane. Ma la loro serata è completamente diversa