Serie A

Mercato di Serie A - Inter, tre obiettivi a lungo termine per Marotta. Milan, Juventus e Roma: prime valutazioni. Salvezza, quando influisce il mercato?

Redazione TuttoMatera.com
08.01.2019 12:05

Il centrocampista Luka Modric, foto: Fonte Web

In attesa del rinnovo di Icardi, per il quale Beppe Marotta ha un bel piano, in casa neroazzurra si cominciano a delineare i primi obiettivi: per Diego Godin ci siamo. Spalletti avrà un difensore di primo piano. Ma non è finita qui. Perché Marotta ha in mente altri due obiettivi: Rodrigo De Paul dell’Udinese e, soprattutto, Luka Modric. Il croato, ormai, ritiene l’avventura al Real Madrid praticamente conclusa.

E l’Inter, è pronta a sferrare l’assalto decisivo. Il Milan, nella giornata di ieri ha ufficializzato Paquetà ma ha altri due obiettivi per l’attacco: piacciono Herrera e Carrasco. Il primo si libererà gratis a giugno, ma la concorrenza è spietata: in corsa, infatti, c’è anche la Roma. In mezzo al campo, piace anche il giovane Sensi: le sirene, però, sono davvero tante, soprattutto dall’estero. La Juventus, invece, ha praticamente chiuso per Ramsey: per Allegri sarà un innesto davvero importante. È sfida all’Inter per Lincoln: sarà il primo duello fra Marotta e Paratici che infiammerà questo mercato. Non tornerà in bianconero Pjaca: resterà alla Fiorentina fino a giugno. Il Torino, invece, deve mettersi in guardia dagli assalti per Meitè: la rivelazione del girone d’andata interessa e non poco a tutte le big d’Europa.

Piace alla Roma, ma il Tottenham si è già fatto sotto. Si muovono anche le squadre in lotta per la salvezza: la Spal ieri ha preso il portiere Viviano che torna in Italia e può sicuramente giocarsi le sue chance di Nazionale. Gli estensi, che potrebbero salutare Paloschi richiesto dal Chievi, hanno messo gli occhi su Murgia e Stepinski. Il Genoa aspetta il ritorno di Sturaro e stringe per Pezzella. Il Bologna, dopo Sansone e Soriano, fa un pensiero per Tonelli e aspetta il sì della Juventus per Spinazzola.

Commenti

Juventus, si pensa al futuro: per il ruolo di amministratore delegato si pensa ad un ex Ferrari? Ore decisive: la situazione
Buongiorno Mercato - Corsa a due per Paghera? Viterbese scatenata e la Juve Stabia pensa a due innesti. Monopoli, un ritorno in attacco