Calcio Mercato

Matera, colpo last minute? Lamberti forse ha trovato l'occasione

Roberto Chito
25.10.2018 18:30

L'attaccante Armando Vajushi ai tempi della Pro Vercelli, foto: Fonte Web

Sarà occupata l’ultima casella over rimasta scoperta? Sembra che il Matera ci stia lavorando. Smentite le piste che portano all’ingaggio di un nuovo portiere, il ds Luigi Volume sembra che stia lavorando ad una nuova operazione: si tratta dell’attaccante Armando Vajushi che Rosario Lamberti conosce molto bene visti i trascorsi ad Avellino.

Il neo amministratore delegato del club biancoazzurro ha affermato che potrebbe esserci anche un innesto nei prossimi giorni, in modo da completare tutte le caselle over. Dunque, questo arrivo non sarà quello di Jacopo Furlan. Un jolly che il Matera si vuole giocare in un reparto del campo dove servono forze fresche. Questo, è appunto l’attacco. Vajushi, infatti, sembra essere un profilo che piace e non poco al club biancoazzurro. Si tratta di un attaccante che potrebbe giocare sia come esterno destro o sinistro nel tridente, oppure come trequartista dietro le due punte. Ma non solo. Il talento albanese, potrebbe anche agire come esterno di centrocampo.

Dunque, potrebbe essere tranquillamente un profilo che possa fare al caso del tecnico Imbimbo. Al momento, Vajushi è svincolato ma ha alle spalle esperienze importanti. Oltre 50 presenze in Serie B e in Serie A albanese e quasi 80 apparizioni nelle massima serie bulgara. La sua specialità è l’assist, anche se ha visto diverse volte la porta. Sulla sinistra può essere davvero travolgente. Cosa succederà? Il Matera studia il da farsi. Dopo aver contrattualizzato Turi, il neo presidente Lamberti potrebbe piazzare un primo colpo di un certo effetto della sua era.

Commenti

Rebus Plasmati al lieto fine? Matera, presa la decisione sulla punta
Il mercato può aspettare per ora: Matera, se ne riparlerà solamente a gennaio: ecco la motivazione