Basket

Checchi: "Ora viene il bello. Un traguardo ben preciso per l'Olimpia"

Redazione TuttoMatera.com
26.03.2019 15:40

Il dirigente Massimo Checchi, foto: Roberto Linzalone

"Il nostro vero obiettivo saranno i play off. Questi sono una lotteria perché ci andremo a scontrare contro squadre di altri Gironi che non conosciamo bene". È il commento di Massimo Checchi, membro del consiglio di amministrazione dell’Olimpia Matera che fa il punto della situazione.

Il dirigente dei biancoazzurri non può che cominciare dalla vittoria ottenuta dal roster della Città dei Sassi contro l’Hsc Roma. Una partita davvero difficile che Checchi analizza così: "Non era facile portare questi due punti a casa. Sapevamo che di fronte c’era una squadra davvero ostica da affrontare. Loro hanno fatto il massimo, cercando di limitarci al meglio. Per questo non abbiamo cominciato affatto bene. Però, devo dire che i ragazzi hanno tenuto il sangue freddo, riuscendo a restare sempre in partita. Nel finale poi, i veri valori sono venuti fuori e siamo stati giustamente premiati".

Olimpia Matera che adesso si avvia alla fase finale della stagione prima di affrontare i play off: "In questo momento viene il bello. Di fronte avremo formazioni che lotteranno per obiettivi importanti. Noi, però, abbiamo un traguardo ben preciso in questo momento: cercare di qualificarci il più in alto possibile in questi play off. Questo, infatti, sarà un modo per poter mantenere la concentrazione alta in vista della seconda fase della stagione".

Commenti

Azzurri a caccia del bis: vietato sbagliare al Tardini. Mancini pronto a stravolgere la squadra. Le ultime
Le formazioni ufficiali di Italia-Liechtenstein: Tanti cambi negli azzurri