Coppa Italia Serie C

Coppa Italia, ci mancava anche questa: Matera, ora che si fa?

Redazione TuttoMatera.com
30.07.2018 20:54

La Coppa Italia di Serie C, foto: Fonte Web

Ci mancava solo questa. L’annuncio più temuto delle ultime ore è arrivato: il 5 agosto è in programma Matera-Potenza, alle ore 17.30, allo stadio XXI Settembre. Lo ha stabilito la Lega Pro quest’oggi, subito dopo aver effettuato il sorteggio. La domanda, però, è la seguente: dopo gli ultimi avvicendamenti, i biancoazzurri si presenteranno?

CHE SUCCEDE? – Con soli sei giocatori ancora contrattualizzati, al Matera ne mancano altri cinque per poter comporre una squadra da schierare in campo domenica sera. Siamo ormai a martedì, il primo impegno della stagione sarà solamente fra quattro giorni. Doveva essere l’appuntamento che la tifoseria materana attendeva da diversi anni, e invece, potrebbe tramutarsi in una vera e propria umiliazione senza precedenti. Il rischio dello 0-3 a tavolino, infatti, è davvero imminente.

IL RINVIO? – Al momento, è davvero difficile ipotizzare un rinvio. I tempi sono ristretti e l’unica cosa che potrebbe portare a prendere questa decisione è che le due società possano trovare l’accordo per rinviare la partita. Ma a quando? Il 12 agosto è già prevista la seconda giornata, quindi Matera-Potenza non si potrà giocare più tardi di martedì, mercoledì massimo. Al momento, però, sembra tutto impossibile.

Commenti

Ripoli: "Le cose sono andate così. Il futuro? Questo il mio desiderio"
Matera, quale futuro? Incertezza totale: il prosieguo spaventa