Primo Piano

CITTÀ DEI SASSI - Nuovo progetto al via: dalla squadra all'arrivo di quattro importanti nuovi soci

Roberto Chito
20.08.2019 20:16

Il logo del Città dei Sassi, FOTO: FONTE WEB

Lavori in corso in casa Città dei Sassi Matera in vista della nuova stagione. Il club biancoazzurro, al momento, è l’unico a rappresentare una squadra di calcio a Matera, dopo la mancata ripartenza dalla Serie D o dall’Eccellenza come disposto dalla Figc, attraverso l’articolo 52. Una ferita ancora aperta nei tifosi biancoazzurri. Che resterà tale ancora per diverso tempo.

Però, è anche vero che bisogna cominciare a guardare anche al futuro. E da questo punto di vista, il Città dei Sassi, in una conferenza stampa annunciata per il 27 agosto prossimo, annuncerà tutte le novità in vista della nuova stagione. A cominciare dalla riorganizzazione societaria. Il Città dei Sassi, infatti, avendo già ottenuto il ripescaggio in Prima Categoria, non ha potuto usufruire di quello in Promozione. La realtà è questa e il club guidato dal presidente Fortunato Martoccia, con l’aiuto del responsabile dell’area tecnica Giuseppe Angelino ha cominciato a guardare avanti, lavorando alacremente alla costruzione della squadra per disputare il campionato di Prima Categoria.

Senza pensare all’evolversi della situazione riguardo alla possibile ripartenza dalla Serie D. Oggi, Matera si ritrova a ripartire dal basso. E il Città dei Sassi ha già annunciato che sta lavorando per costruire un organico che possa essere in grado di vincere il prossimo campionato di Prima Categoria, e così approdare subito in Promozione, dove punterà successivamente a raggiungere l’Eccellenza, massimo campionato regionale, prima di pensare all’approdo in Serie D che probabilmente, al momento, è la categoria che più si addice alle potenzialità di una Città come Matera.

Una realtà che nell’anno di capitale europea della cultura, ha prima visto la perdita del calcio professionistico, venendo escluso dal campionato di Serie C a febbraio. Per poi, perdere l’occasione di ripartire dalla Serie D. Oggi, la realtà vede il Città dei Sassi come prima squadra cittadina. Un club che sta lavorando, con l’arrivo prossimo di quattro importanti soci a strutturarsi, soprattutto in vista del futuro.

OLIMPIA MATERA - Cinque riconferme e sei nuovi arrivi: si riparte con rinnovate ambizioni
CITTÀ DEI SASSI - Cinque nomi per la panchina: a breve arriva la scelta. Tutti i papabili