Gli Azzurri

Nazionale, i convocati di Mancini per le sfide contro Portogallo e Usa: diverse le novità, oltre che le esclusioni eccellenti. La lista completa

Redazione TuttoMatera.com
09.11.2018 20:20

Il ct Roberto Mancini, foto: Figc.it

Sensi, Tonali e Grifo sono le tre novità dei convocati di Roberto Mancini. È arrivata puntuale, nel pomeriggio, la lista dei giocatori che affronteranno Portogallo e Usa settimana prossima. La prima sfida, vale l’accesso alla fase finale della fase finale della Nations League.

L’Italia, grazie alla vittoria ottenuta in Polonia, ha blindato la Lega A e adesso vorrà sicuramente togliersi un’ultima soddisfazione. Di fronte, però, ci sono i campioni d’Europa. Un test sicuramente probante, considerando i progressi fatti dagli azzurri ad ottobre. Mancini, però, ancora una volta ha deciso di tenere fuori Balotelli e Belotti.

Alla punta del Torino, non sono bastate le reti realizzate contro la Sampdoria nello scorso weekend. Conferma per Lasagna, dopo l’assist vincente in Polonia. Tornano in azzurro, invece, De Sciglio e Pavoletti. Tante novità in casa Italia in vista dei prossimi due impegni.

   

I CONVOCATI

PORTIERI: Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Sirigu (Torino).

DIFENSORE: Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Juventus), Emerson (Chelsea), Florenzi (Roma), Romagnoli (Milan), Rugani (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Pellegrini (Roma), Sensi (Sassuolo), Tonali (Brescia), Verratti (Psg).

ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Fiorentina), Grifo (Hoffenheim), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Lasagna (Udinese), Pavoletti (Cagliari), Politano (Inter).

Commenti

Imbimbo: "Matera, zero scuse: tocca a noi. Viterbese? La squadra è pronta"
Verso il derby lucano: Matera, al Viviani non sarai da solo. Arriva una grande notizia per i tifosi biancoazzurri. I dettagli